Sanremo 2016: Scialpi contro Carlo Conti: “Non mi ha cagato di pezza.”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo lo sfogo sui social, Scialpi torna a tuonare contro il festival di Sanremo e il suo conduttore e direttore artistico, Carlo Conti.
Intervenuto alla trasmissione radiofonica di Radio 2 Rai, ‘Un giorno da pecora’ di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il cantante ha fatto intendere che la sua esclusione sarebbe da attribuire alla sua omosessualità.
L'anno scorso ho presentato un brano che era piaciuto tantissimo a Conti, anche se i giochi erano fatti mi aveva detto di presentarlo comunque perché non si sa mai. Poi l’anno scorso ci siamo visti, ci siamo sentiti su Whatsapp. Quest’anno ingenuamente l’ho ripresentato, ma nel primo Whatsapp che ho mandato a Conti gli ho detto "quest’anno lo vorrei fare, visto il consenso popolare, con mio marito e praticamente non mi ha cagato di pezza, non mi ha risposto e non si è fatto mai sentire, mentre so che i miei colleghi sono stati tutti avvisati, anche con un ‘no’".
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Sebbene non abbia espressamente detto che il motivo fosse  la volontà di presentare il brano con il marito Roberto Blasi, con cui ha condiviso l’esperienza di ‘Pechino Express’, rispondendo alla domanda con un ambiguo “lo lascio decidere agli altri”, Scialpi ha continuato a puntare il dito contro Conti:
“Se un brano ti piace l’anno prima, e mi contatti, ci scambiamo i numeri e mi dici presentalo comunque... poi l’anno dopo, invece di far perdere tempo a entrambi, basta una conversazione tra persone educate, anche su whatsapp, e si dice 'guarda, questa idea non mi piace. Il fatto è che il dottor presentator Conti, che già l’anno scorso è recidivo da un’interrogazione parlamentare su Conchita Wurst, e poi una volta ai ‘Migliori anni’ io avevo deciso di mettere un kilt per rappresentare gli anni Ottanta e c'è stato un bel trambusto, insomma...”. 
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
E quando i conduttori gli fanno notare che, anche se omosessuale, in Rai ci ha lavorato svariate volte – infatti oltre all’adventure game di Rai2 ha partecipato, sulla stessa rete, anche a ‘Music Farm’, il cantante ha risposto:
Dipende su che canale si lavora. Su Rai3 è un conto, su Rai2 è un altro, su Rai1 è un altro ancora. Sono rimasto male perché non si è degnato neanche di dare una risposta quando gli ho detto che il brano lo volevo fare con mio marito. Siccome so che ci sono stati dei precedenti...”

Infine si augura che il suo brano, che a questo punto verrà presentato a Gennaio 2016, “diventi un inno alla libertà.”

Fonte: Ansa.it