Sanremo 2016: Da Marco Carta a Syria, la delusione degli esclusi

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ieri Carlo Conti ha svelato i 20 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston durante il prossimo Festival di Sanremo e oggi non potevano non arrivare i commenti degli esclusi che, in maniera del tutto comprensibile, hanno espresso la propria amarezza e la delusione.
Il primo a palesare il proprio dispiacere è stato MarcoCarta attraverso uno stato su Facebook: “Anche quest'anno la speranza si è affievolita guardando la tv. Mi dispiace tanto scrivere questo e non vorrei essere eccessivo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso. Penso che sia umano da parte mia (come uomo e come essere umano, intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. A ogni modo, il mio nuovo disco uscirà a marzo”.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
A lui sono seguiti molti altri. Loredana Errore si è limitata a un semplice “Congratulazioni a tutti i cantanti che parteciperanno al prossimo Sanremo 2016. Noi, ci abbiamo provato”, mentre Syria, che proprio a Sanremo deve il suo debutto in campo musicale, ha scritto: “Non sarò a Sanremo. Non ci sarò, ho ricevuto un messaggio da Carlo Conti...non è andata, non è passata, pazienza.”
Poi ci sono Scialpi, o Shalpy come si fa chiamare adesso, e Donatella Rettore. Il primo non ha preso tanto bene l’esclusione ed è intenzionato a far vedere agli organizzatori del festival di essersi sbagliati: Ora c'è tutto il tempo di finire il brano e fare il culo a Sanremo che non ci ha voluto”, mentre la seconda non ha alcuna intenzione a lasciarsi scoraggiare: “Ce la metterò tutta, non voglio andarmene senza fare prima il grande botto.”
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Oltre a loro, a proporsi a Conti ci sarebbero stati, secondo Vanity Fair, Marina Rei, Samuele Bersani, Luca Barbarossa, Bianca Atzei con Giuanluca Grignani, i Tiromancino,  i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio in coppia con Anna Tatangelo, anche se non si sono espressi in merito. Personalmente non vedere la Rei, Syria, Bersani e i Tiromancino  all’Ariston mi spiace, soprattutto se penso che in gara ci sono Clementino, Rocco Hunt e la Fornaciari, ma vabbè… i gusti son gusti. 
Collegandoci, invece, alla possibile conduzione, al fianco di Conti, di Anna Tatangelo, la sua esclusione in gara col compagno potrebbe essere la conferma o semplice casualità?