Io

FRANCESCO SANSONE, Palermo il 18 giugno 1983, è blogger, scrittore e speaker radiofonico.
Ha fondato Il mio mondo espanso nel 2009.

Dal 2012 al 2013 ha curato una rubrica radiofonica all’interno del programma Shortbus – Gli altri incontri radiofonici di Radio Onda d’urto
Da Marzo 2018 a Giugno 2018 ha curato una rubrica di libri all'interno del programma Matti dal mattino di Radio Base. Sempre su Radio Base ha condotto #Coverbook, #ATuttoWeekend con Maryana Somma, #EchiCiFerma, Le interviste. Inoltre per la stessa è stato inviato per il Giffoni Film Festival. 



Ha pubblicato in maniera indipendente 'Io: Nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita', 'Summer Beach' e 'Te lo ordino' (uscito ad Aprile 2018 in versione cartacea) e 'Te lo prometto, ti salverò! mentre con la casa editrice Tempesta editore ha pubblicato "Oltre l’evidenza – Racconti di vita… gay". Ha partecipato anche alle prime due edizioni dell'antologia "Racconti sotto l'albero" della Triskell Edizioni con i racconti "Natale in famiglia" e " Uno scherzo di Natale", alla prima edizione dell’antologia “Oltre l’arcobaleno” di Amarganta Edizioni con il racconto “L’appuntamento” e ad Aprile 2018 all'Antologia benefica "La vita è un sogno" con il racconto "Mi manchi e mi mancherai".

Sul canale youtube I mie mondi espansi ha curato la rubrica '5 libri da leggere'.