[VIDEO] Sgarbi polemico sul web: «Lasciamo San Valentino ai gay. Saranno felici e noi pure.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Vittorio Sgarbi non riesce a stare lontano dalle polemiche. Ogni argomento merita la sua indignazione e il suo disprezzo e San Valentino non merita favoritismi. Contrario da sempre al matrimonio, che vorrebbe addirittura abolire, nel video che ha pubblicato oggi  sul suo canale youtube, Ufficio Stampa Sgarbi,  ha detto la sua sulla festa degli innamorati.
Continua sotto...

«Gli sposi si separano, i fidanzati non si fidanzano. Dove andrà a finire San Valentino, mi chiedo? C’è la festa di San Valentino ma le persone attente evitano la fidanzamenti e matrimoni. Chi si sposa si destina a un’infinita malinconia. Chi si sposa si destina all'infelicità. Allora ho pensato: non aboliamo San Valentino, lasciamolo ai gay. Facciano San Valentino gay. Si trovino loro, si fidanzino, siano felici e poi si sposino. Cos'è una delle grandi conquiste del governo Renzi? Le unioni civili. È una conquista di civiltà e allora lasciamogli la civiltà e  teniamoci la barbarie. Lasciate San Valentino ai gay, saranno felici e anche noi. Siano felici, tanti fidanzamenti e tanti matrimoni.»

VIDEO

Queste le parole del critico d’arte che lasciano perplessi perché dietro all'apparente dissacrazione della festa di San Valentino si può percepire una critica verso le unioni gay, che da sempre ha rifiutato e criticato. Basti pensare ai suoi interventi al Maurizio Costanzo Show o in qualche talk, per non parlare di alcune dichiarazioni lasciate in qualche radio o in giro.
C’è davvero bisogno di mettere in mezzo i gay anche per dire che la festa di San Valentino fa cagare? Dubito che tutti gli eterosessuali la pensino come lui così come che tutti gli omosessuali siano groupies di questa festa.
Continua sotto...

Ovviamente iniziano ad arrivare i commenti sotto al video e ovviamente non tutti ne hanno capito il sotto-testo derisorio e c’è chi scrive:
«Perché San Valentino ai gay? San Valentino è un giorno come tutti gli altri: sia per i froci, sia per i fidanzati, sia per una coppia sposata. Chi cazzo se ne frega»

A questo punto mi chiedo: è così difficile riportare i propri pensieri senza prendere di mira qualcuno solo per avvalorarne la tesi, dando modo a certa gente di commentare alimentando l’offesa?

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK