Insegnante sospesa da scuola per aver mostrato video contro l’omofobia. [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Un’insegnante è stata sospesa senza paga da scuola per aver mostrato ai suoi alunni il video contro l’omofobia, Love is all you nedd?, del regista Kim Rocco.  

Continua sotto...

Il cortometraggio prova a spiegare l’assurdità dell’omofobia, ipotizzando un mondo dove a essere discriminate, per eterofobia, siano le coppie formate da uomo e donna.
VIDEO

Dato il forte messaggio lanciato da Rocco, la professoressa Kimberly Fernetti, dell’istituto North Lincoln, in Nord Caroline, ha pensato di mostrare il video ai suoi studenti, in modo da far capire loro come si sentono le coppie LGBT, discriminate per il loro modo di amare.

Sebbene molti studenti si siano emozionati guardandolo, molti genitori, venendo a conoscenza dell’iniziativa dell’insegnante, hanno protestato, non sopportando che ai loro figli sia trasmessa l’idea che «che l'omosessualità sia giusta.» e ne hanno chiesto la sospensione.
Continua sotto...

La vicenda, tuttavia, si è conclusa per il meglio. La Fernetti, infatti, è stata reintegrata grazie ai suoi studenti, che l’hanno sostenuta e appoggiata, e agli altri genitori, che hanno affermato: «Non crediamo che [il video] sia volgare. Crediamo sia meglio per i nostri figli essere a conoscenza delle diverse possibilità che esistono.»

«Credo che è un grande messaggio per la scuola… io personalmente ho avuto a che fare con le molestie, quindi penso che è bene avere un altro punto di vista che mostra come non sia giusto molestare gli altri.» ha, invece, dichiarato l’insegnate, una volta chiusa la vicenda.
Fonte: shangay.com
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK