Sanremo2017 –Tiziano Ferro, Ricky Martin, Mika superopiti del festival. Maria De Filippi co-conduttrice.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Durante la conferenza stampa del 67° Festival dell canzone italiana Carlo Conti ha annunciato i nomi di alcuni dei superospiti che saliranno sul palco di Sanremo 2017.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

A condurre assieme al conduttore toscano ci sarà Maria De Filippi, che ritorna all’Ariston dopo l'esperienza al fianco di Paolo Bonolis nell’ultima serata del 2009, dove a vincere fu il suo pupillo dell’epoca, Marco Carta.
Continua sotto...

«Immagino abbiate passato otti insonni a pensare se sarei stata qui.»  – ha esordito, ridendo, la De Filippi durante la conferenza stampa. - «La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa. Carlo è e rimane il direttore artistico. Io non ho preso parte a nessuna decisione, non ho neanche sentito le canzoni. Penso che sia il Festival della Rai e di Carlo. Non avrei accettato se non lo stimassi.»

La signora sbanca auditel di Mediaset, quindi, dal 7 febbraio condurrà, per cinque serata di fila,  il prime time di Rai1. Riuscirà a portare con sé quel pubblico di fedelissimi che la segue da anni? In attesa di vedere i risultati che porterà a casa questa edizione del festival, vi diamo i nomi di cinque degli ospiti che si alterneranno sul palco. 

Si inizia martedì da Tiziano Ferro, che torna a distanza di due anni dalla sua ultima partecipazione, per continuare con Ricky Martin,  che da poco ha chiesto la mano del fidanzato Jwan Josef, Mika, che arriva dal successo di Casa Mika, il programma di Rai2.





E, ancora, Giorgia, che deve la sua carriera proprio al Festival, quando vi partecipò nel 1994 nella sezione Nuove proposte, e Rag’n Bone Man, il cantautore britannico che ha raggiunto la popolarità nel 2016 con il brano Human, con cui ha scalato le classifiche europee.






Continua sotto...

Per quanto riguarda la gara, quest'anno i Big in gara sono 22 Di seguito potete leggerne i nomi e i titoli delle canzoni:

Al Bano -  “Di rose e di spine”
Elodie  – “Tutta colpa mia”
Pola Turci – “Fatti bella per te”
Samuel – “Vedrai”
Fiorella Mannoia – “Che sia benedetta”
Nesli e Alice Paba – “Do retta a te”
Michele Bravi – “Il diario degli errori”
Fabrizio Moro – “Portami via”
Giusy Ferreri – “Fatalmente male”
Gigi D’alessio – “La prima stella”
Raige e Giulia Luzi – “Togliamoci la voglia”
Ron – “L’ottava meraviglia” Ron
Ermal Meta – “Vietato morire”
Michele Zarrillo – “Mani nelle mani”
Lodovica Comello – “Il cielo non mi basta”
Sergio Sylvestre – “Con te”
Clementino – “Ragazzi Fuori”
Alessio Bernabei – “Nel mezzo di un applauso”
Chiara – “Nessun posto è casa mia”
Francesco Gabbani – “Occidentalis Karma”
Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu”
Marco Masini – “Spostato di un secondo” 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...