Il comune di Casamarciano sventolerà la bandiera rainbow per dire no all’omofobia

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il  comune di Casamarciano (Napoli) ha deciso di esporre la bandiera arcobaleno, simbolo della comunità LGBTQI, per indicare la sua volontà a combattere a più livelli l’omofobia.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

L’iniziativa, fortemente appoggiata dal sindaco Andrea Manzi (nella foto in alto) e dalla sua giunta, rientra nel progetto Hope, proposta dal consigliere delegato alla Innovazione e start up Pietro Tortora, e prevede una serie di iniziativa atte a combattere l’omofobia e il bullismo.
Continua sotto...

«La nostra amministrazione – spiega il sindaco Andrea Manziaderisce al progetto con la consapevolezza che sono le istruzioni più vicine ai cittadini  quelle che hanno il dovere di proporre confronti su queste problematiche.  Casaarciano dice no all’omofobia e alla violenza di genere, questo è solo il primo passo.»
Continua sotto...

Hope, che verrà presentato alle 18:00 di domani, lunedì 9 gennaio, alla Sala consiliare del Municipio cittadino, si rivolge a tutti i cittadini. studenti delle scuole medie inclusi. Quest’ultimi, infatti, avranno modo di seguire delle lezioni dedicate al bullismo e all’omofobia e raccontare le proprie esperienze personali in completo anonimato al fine di abbattere questa piaga sociale partendo dalla prevenzione.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE...