#Gaypride2016 - Napoli dà il via all'onda dell'orgoglio gay italiano

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
E ieri si è aperta ufficialmente la stagione dei gay pride italiani. Napoli, infatti, ieri pomeriggio ha riempito le strada con carri, striscioni e colori in nome dei diritti civili.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Sebbene quest’anno nelle piazze, quest'anno si scenderà per la prima volta con una legge che riconosce le unioni gay, ancora la strada per l’uguaglianza è lontana e a ribadirlo sono stati gli stessi organizzatori del pride napoletano con lo slogan “diritti alla meta, diritti alla delicità”.
Assieme agli organizzatori, tra cui il presidente di Arcigay Napoli, Antonello Sannino, al corteo erano presente anche l’ex assessore ai giovani, Alessandra Clemente e il sindaco Luigi de Magistris.
Napoli non teme i diritti. Napoli in questi anni è stata in prima linea ed è grazie alle battaglie come quelle di Napoli che il Parlamento recentemente ha prodotto una legge che è un primo passo ma che non è soddisfacente, bisogna fare ancora tanto." - ha dichiarato il sindaco durante il corteo - "Noi co-organizziamo questi eventi, non c'è solo un patrocinio. Siamo stati tra i primi a prevedere il registro delle unioni di fatto, a trascrivere matrimoni tra persone dello stesso sesso contratte all'estero e a fare battaglie su tutti i fronti per la lotta per i diritti della comunità Lgbt.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Madrina del corteo è stata l’attrice Maria Cristina Donadio, divenuta nota al grande pubblico con il ruolo di Chanel nella serie tv, prodotta da Sky Italia, ‘Gomorra', che ha affermato di aver accettato la proposta di partecipare con grande entusiasmo.