Cure riparative - Depositato al Senato disegno di legge per vietarle sui minori

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Negli anni fantomatici esperti hanno sostenuto che l’omosessualità può essere curata attraverso specifiche ‘cure riparative’. Sappiamo tutti che si tratta di una menzogna, perché l’essere gay non è frutto di una malattia, ma è una variante naturale della sessualità umane e animale.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Finalmente anche la nostra politica l’ha capito ed è intervenuta depositando, lo scorso 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia, un disegno di legge per vietare che questa barbarie sia effettuata su ragazzi ancora minorenni per volere di genitori più preoccupati del pregiudizio e del giudizio di amici e parenti.
   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il disegno di legge è composto da 3 articoli ed è stato scritto e presentato dal senatore democratico Sergio Lo Giudice che ha affermato: Per la prima volta arriva al Parlamento un provvedimento legislativo per aprire un nuovo fronte della lotta alla stigmatizzazione delle persone Lgbti attraverso una proposta che per legge vieti le cosiddette ‘terapie riparative’. Sono pericolose, inutili e dannose, e vogliamo tutelare soprattutto i minori. […] Purtroppo siamo ancora fermi a chi di fronte a un coming out porta il proprio figlio dal prete, dallo psicologo o dall’esorcista. È in questo ambiente che la disperazione di alcuni ragazzi sfocia nel suicidio”.

Fonte: L’espresso