Video mostra le reazioni shock dei milanesi di fronte a coppia gay che si scambia baci

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il prossimo 5 maggio in Italia uscirà nelle sale italiane ‘Stonewall’, il film del regista Roland Emmerich che racconta i moti reazionari che si sono svolti a New York la notte del 27 giugno 1969 e che di fatto hanno dato vita al movimento di liberazione gay. Per promuoverlo l’ufficio comunicazione ha avuto l’idea di girare un video per le strade di Milano per registrare le reazioni degli italiani di fronte a una coppia gay che di tanto in tanto si scambia un bacio.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il video si conclude con lo slogan ‘Abbiamo ancora tanta strada da fare’ e chi  immagina che nella capitale della moda italiana le reazioni possano essere disinvolte si sbaglia. Infatti si possono ascoltare offese, prese in giro e pure lamentele che dimostrano quanta omofobia ci sia ancora nel nostro paese e quanta questa non venga combattuta come si deve.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
“Il video è stato girato a Milano, ma avremmo potuto scegliere qualunque altra città italiana.” – Commenta l’ufficio stampa del film – “Purtroppo le reazioni sarebbero state le stesse ovunque.”