Obama contro le leggi antigay di Mississippi e North Caroline: "Leggi sbagliate da abrogare"

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Come molti di voi sapete che nel North Carolina e in Mississippi, a inizio mese, è stata approvata una legge che nega diversi diritti e libertà alle persone LGBT vi ci vivono.
Con la Religious Freedom Restoration Act, questo il nome della tanto discussa legge che entrerà in vigore dal prossimo luglio, i funzionari statali possono, infatti, rifiutarsi di celebrare nozze fra persone dello stesso sesso, si dà modo ai datori di lavoro di imporre politiche aziendali basate sulla propria religione, mettendo bocca su come gli impiegati debbano vestire o quale bagni le persone transessuali o transgender debbano utilizzare. 
 Continua sotto .. .
Lo trovi  qui  
Una legge che getta una macchia sul lavoro svolto in questi anni negli Stati Uniti e che ha portato al matrimonio egualitario e soprattutto alla fine delle discriminazioni.
La legge ha subito fatto insorgere gli attivisti LGBT, ma anche molte personalità del mondo dello spettacolo e della scena musicale;  molti cantanti, infatti, hanno cancellato le date dei loro tour negli stati incriminati, in segno di protesta contro una legge che mira a togliere dignità alle persone LGBT.
In questo clima acceso, il Presidente degli USA, Barack Obama non poteva non pronunciarsi, e così, nealla conferenza stampa che si è tenuta ieri a Londra in occasione della sua visita nel Regno Unito, ha detto:
  Continua sotto ...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso also in ebook  qui 
"Io voglio che tutti qui nel Regno Unito sappiano che i cittadini della North Carolina e del Mississippi sono persone meravigliose, ma penso anche che le leggi approvate siano sbagliate e debbano essere abrogate. Anche se io rispetto i diversi punti di vista, credo che sia importante non mandare un segnale che noi trattiamo le persone in modo differente".