Film e telefilm in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Pochi film questa settimana, ma con Sanremo era prevedibile, tuttavia si tratta di titoli davvero interessanti come 'The normal heart',  'Ci vediamo a casa' e 'Scusate se esisto'.

Domenica 7 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle 14:20 viene trasmesso il film ‘Scusate se esisto’(G) di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raul Bova. 
Su Sky Cinema 1 alle 19:05 viene trasmesso il film di Maurizio Ponzi ‘Ci vediamo a casa’ (G) con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Giuliana De Sio e Antonella Fassari.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lunedì 8 febbraio
Su Sky Cinema+24 alle 07:45 viene trasmesso il film di Maurizio Ponzi ‘Ci vediamo a casa’ (G) conAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Giuliana De Sio e Antonella Fassari.
Su Premium Cinema Comedy alle 06:30e viene trasmesso il film ‘Bruno’ (G) di Larry Charles con Sacha Baron Cohen. Bruno è un reporter di diciannove anni, prorompente gay e ossessionato dal desiderio di diventare la star numero uno al mondo. Austriaco di nascita e appassionato di moda, Bruno conduce in modo singolar un programma che va in onda in fascia notturna e protetta.
Su Studio Universal alle 16:35 viene trasmesso il film di Greg Berlanti ‘Il club dei cuori infranti’ (G)
Su Sky Cinema Classics alle 21:00 viene trasmesso il film ‘Il vizietto’ di E. Molinaro con Ugo Tognazzi. La vita di due omosessuali di Saint-Reopez, proprietari di un night club per travestiti, viene stravolta dagli equivoci quando l’erede di uno dei due si fidanza con la figlia di un politico bigotto.

Martedì 9 febbraio
Su Premium Cinema Comedy alle 02:06 viene trasmesso il film ‘Bruno’ (G) di Larry Charles con Sacha Baron Cohen. Bruno è un reporter di diciannove anni, prorompente gay e ossessionato dal desiderio di diventare la star numero uno al mondo. Austriaco di nascita e appassionato di moda, Bruno conduce in modo singolar un programma che va in onda in fascia notturna e protetta.
Su Sky Cinema Classics alle 08:45 viene trasmesso il film ‘Il vizietto’ (G) di E. Molinaro con Ugo Tognazzi. La vita di due omosessuali di Saint-Reopez, proprietari di un night club per travestiti, viene stravolta dagli equivoci quando l’erede di uno dei due si fidanza con la figlia di un politico bigotto.
Su Studio Universal alle 09:20 viene trasmesso il film di Greg Berlanti ‘Il club dei cuori infranti’ (G)
Su Sky Cinema 1 alle 22:40 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.

Mercoledì 10 febbraio
Su Sky Passion HD alle 01:10 viene trasmesso il film con Nicole Kidman e Matthew Roderci, ‘La donna perfetta’ (G) di F.OZ.
Su Sky Cinema 1 alle 04:20 e alle 18:50 viene trasmesso 'Ricordati di me', il film diretto da Gabriele Muccino e che vede nel cast, fra gli altri, Laura Morante e Monica Bellicci. Le vicende di una famiglia italiana di oggi alle prese con la vita di tutti i giorni e la lotta per realizzare i propri sogni nel cassetto.
Su Sky Cinema 1 alle 15:50 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Studio Universal alle 21:15 viene trasmesso il film ‘Thelma & Louise’ (L) di Ridley Scott con Susan Sarandon e Geena Davis. Louise fa la cameriera in un fast food e ha qualche problema cn il suo fidanzato Jimmy, musicista sempre in viaggio. Thelma è sposata con Darryl che la vorrebbe sempre zitta in cucina mentre lui guarda le partite di football in tv.
Su La7d alle 21:10 viene trasmessa la 10 edizione di ‘Grey’s Anatomy’ con Ellen Pompeo, Sara Ramirez.

  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 11 febbraio
Su Studio Universal alle 14:10 viene trasmesso il film ‘Thelma & Louise’ (L) di Ridley Scott con Susan Sarandon e Geena Davis. Louise fa la cameriera in un fast food e ha qualche problema cn il suo fidanzato Jimmy, musicista sempre in viaggio. Thelma è sposata con Darryl che la vorrebbe sempre zitta in cucina mentre lui guarda le partite di football in tv.
Su La7d alle 21:10 viene trasmessa la 10 edizione di ‘Grey’s Anatomy’ con Ellen Pompeo, Sara Ramirez.

Venerdì 12 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle  00:00 e alle 18:35 e alle 23:00 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, ‘Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su Sky Cinema 1 alle  00:45 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. 
Su Sky Comedy HD alle 05:55 viene trasmesso il film di Christian De Sica ‘Uomini, uomini, uomini’con Leo Gullotta, Christian De Sica, Paolo Conticini e Massimo Ghini.
Su La7d alle 21.00 viene continua la messa in onda di ‘Sex and the city’ con Sarah Jessica Parker.

Sabato 13 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle 00:25 viene trasmesso il film HBO ‘The Normal Heart’(G) con Mark RuffaloJulia RobertsMatt Bomer. Uno scrittore e una dottoressa sfidano il pregiudizio nei confronti dell’AIDS che si sta diffondendo ella comunità gay.
Su Sky Cinema 1 alle  00:45 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame. 
Su Sky Cinema 1 alle 12:10 viene trasmesso il film ‘Scusate se esisto’(G) di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raul Bova. 

Inoltre 

Tutti i giorni su (M)Tv8 dalle 19:10 e il venerdì dalle 18:40 e la domenica dalle 12:00 viene trasmessa la sit - com,‘Modern Family’(G).