Sanremo 2016: Garko, Raffaele e Ghenea affiancano Conti e Cristina D'Avena fra i super ospiti

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Per giorni si sono susseguiti nomi su nomi per indicare i possibili co -conduttore e co -conduttrici che avrebbero affiancato il padrone di casa Carlo Conti nella prossima edizione del Festival di Sanremo, la seconda sotto la direzione artistica del conduttore toscano, ma solo oggi, durante la conferenza stampa tenutasi al Teatro del Casinò, sono stati detti quelli ufficiali. 
A fare compagnia a Conti dal 9 al 13 febbraio ci saranno Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.
   Continua sotto...
Lo trovi qui  
Per quanto riguarda i Big che parteciperanno  si sa già tutto e oggi si è parlato del meccanismo della gara che rimane invariato a quello del 2015, con una sola modifica che riguarda la serata del venerdì in cui le 5 canzoni più votate accederanno alla finale. Per le altre 5 verrà aperto un televoto che si chiuderà soltanto la sera seguente, quella della finale, e la più votata andrà ad aggiungersi alle altre per giocarsi la finale. 

Le Giovani proposte torneranno a gareggiare in seconda serata e non più nell'access prime time come è avvenuto l'anno scorso.
   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
I super ospiti italiani saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh, Renato Zero e Cristina D'Avena. Carlo Conti ha ascoltato i numerosi fan della cantante bolognese che hanno firmato la petizione on line affinché la loro beniamina salisse sul palco dell'Ariston in questo festival. "Questa è una delle campagne più accorate del web e secondo me, quando si parla di artisti di questo livello, bisogna accontentare queste richieste." Ha affermato Conti durante la conferenza stampa.

Il giovedì, infine, tornerà la serata delle cover e come l'anno scorso alla fine il televoto vincerà la canzone vincitrice.