Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Eccoci all'ultimo articolo sulle pubblicazioni LGBT/MM del 2015, e possiamo ben dire di finire alla grande l'anno e di iniziarlo ancora meglio con un bel po' di uscite.
Iniziamo anche questa volta con un libro pubblicato a sorpresa la settimana scorsa, proprio il giorno della Vigilia di Natale, a cui vogliamo dare la visione che merita presso voi lettori.

24 dicembre
‘Caccia all'uomo’ di Minerva Stevens, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali.
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico.
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato.
Parte così la “Caccia all'uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale?


  Continua sotto...
Lo trovi qui  
28 dicembre
‘Sogno di una notte di mezzo inverno’ (serie Scartando Hank, 2) di Eli Easton, traduzione di Chiara Messina, Triskell Raimbow. Prezzo: 3,99 Euro
Trama: Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi.
Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.
Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread.
Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania.
Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…

29 dicembre
‘Un insolito corteggiamento’ di Scotty Cade, traduzione di Marila Napoli, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,70 Euro
Trama: Tristan Moreau ama il proprio lavoro come assistente e segretario personale di Webber Kincaid, Presidente, Direttore e Amministratore delegato della Kincaid International. Sarebbe il lavoro perfetto… se solo non si fosse innamorato del proprio capo oltre che del lavoro. Dopo due anni, sta ancora facendo tutto quello che può per tenere nascosti i suoi sentimenti, soprattutto perché vuole proteggere la reputazione del suo famoso capo, ma anche perché vuole conservare il posto.
Webber Kincaid non si è dichiarato e usa la sua migliore amica e confidente come copertura. Tutto nella sua vita prosegue perfettamente finché non incontra Tristan Moreau.
In pochi mesi, Tristan gli ha rubato il cuore ed è diventato la sua àncora di salvezza. Ma Webber conosce le regole del mondo del lavoro meglio di chiunque altro, così ha mantenuto le distanze.
Ma due anni sono troppi per continuare a chiedersi ‘cosa succederebbe se…?’, specialmente quando gli affari li portano su un’isola privata nei Caraibi. Quando Tristan e Webber soccombono al calore dei tropici, la professionalità comincia a incrinarsi. Sembra una relazione impossibile, soprattutto sotto l’attenzione costante dei paparazzi: potrebbe essere la migliore, o peggiore, decisione d’affari che abbiano preso.

‘The Cowboy Queen’ (serie Westburg, 3) di Patricia Logan, traduzione di Francy & Alex Translation, Self Publishing. Prezzo:…
Trama: Bellissimo e androgino, Ricky La Grange, drag queen straordinaria, ha un grande seguito al “The Red Room”, un famoso gay club in West Hollywood, California. Il suo ragazzo, il super modello Michael Francis, ha da sempre delle fantasie sui cowboy e Ricky decide di sorprenderlo con un viaggio in un dude ranch in Texas, completo di cowboy sudati in chaps. Una volta arrivati al dude, Ricky scopre che il fidanzato sembra più interessato a un particolare cowboy piuttosto che a lui.
Un vero cowboy texano, di quelli che si rollano a mano le sigarette, cattura l’interesse dei due uomini, ma Maverick Walker ha occhi solo per uno di loro, il dolce e biondo Ricky, uomo che lui sa già che sconvolgerà il suo mondo.
Il cuore di Maverick batte per Ricky La Grange nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul giovane uomo. Il suo sciocco desiderio per l’etereo biondo però, potrebbe farlo rivelare e Mav non ha intenzione di uscire allo scoperto così facilmente. L’unica opzione? Stare lontano il più possibile da un uomo che è impegnato con un altro e dimenticare in fretta il desiderio che suscita in lui. Oltretutto, la sua vita era già complicata a causa di un ex amante, Dmitri Hernandez, e dall’attrazione che prova sia per lui che per il suo compagno Carlo.
Riuscirà Maverick a lasciare andare il passato per andare avanti o rimarrà per sempre nascosto, rinunciando così all’amore?
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
30 dicembre
‘I segreti di Neverwood: Devon’ (serie I segreti di Neverwood, 3) di Libby Drew, Harlequin Mondadori. Prezzo: 3,99 Euro

Trama: Tre fratelli adottivi ritornano a Neverwood, la dimora della loro giovinezza. Non hanno nulla in comune, tranne la promessa fatta a Audrey, la donna che tutti e tre hanno chiamato mamma. La sofferenza è un'emozione che Devon conosce bene, e non solo perché alle spalle ha un'infanzia difficile: di professione fa il fotoreporter, e quel lavoro lo costringe a confrontarsi ogni giorno con le difficoltà e l'angoscia di chi è senza speranza. Quelle sensazioni si acuiscono quando conosce Nicholas Hardy, un uomo che è sicuro di aver riconosciuto, in una delle sue foto pubblicate su una rivista, il figlio scomparso. Aiutare Nicholas a rintracciare il bambino offre a Devon la possibilità di salvare almeno una vita, tra tutte quelle perdute, ma lo mette anche di fronte alla passione più profonda, e lui teme di non potersi più permettere di provare certi sentimenti. Ma forse, per il vero amore, è ancora giusto combattere con tutte le proprie forze...

31 dicembre
‘Costi quel che costi’ (serie Thirds, 1) di Charlie Cochet, traduzione di  Chiara Seri, Triskell Raimbow. Prezzo: 5,39 Euro (scontato del 10% sul sito)

Trama: Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti.
Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, il suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa.
Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro.
Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.

1 gennaio
‘Il milionario del piano di sopra’ di M.J. O'Shea, traduzione di  Emanuela Cardarelli, Dreamspinner Press (Collana Dreamspun Desires). Prezzo: 4,55 Euro

Trama: Quando le luci si spengono e l’alta moda si accende…
Sasha Sobieski ha un impiego perfetto nella famosa casa di moda americana Harrison Kingsley. O perlomeno, pensa di avere un impiego perfetto, finché non si ritrova a lavorare per Harrison Kingsley in persona. Lo stilista è esigente, difficile, freddo, e in assoluto l’uomo più sexy che Sasha abbia mai incontrato.
Harrison Kingsley ha trascorso anni al vertice. Sa cosa vuole, quando lo vuole e come lo vuole avere. E cosa desidera di più al momento? Il suo nuovo assistente. Sasha è sfacciato, presuntuoso, e lo fa impazzire. Il problema è che Harrison non sa se lo fa impazzire di rabbia o… di desiderio.

‘Il mio amico Charlie’ di Luisa D., Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Teodoro ha un solo obbiettivo in questo momento, trovarsi un lavoro ed evitare che il suo Jack Russel, regalato dalla sua migliore amica Martina, non gli faccia più i bisogni sulla sua poltrona preferita.
Le sue giornate diventano più movimentate dal momento in cui esce con Charlie e incontra il suo sexy vicino, venuto ad aiutare l'anziana nonna, e dalla comparsa di due strani occhi che quasi tutte le notti lo osservano dal fondo del bosco.
Francesco è un lupo particolare, visto che non nasce mutaforma, e si è dovuto allontanare dalla sua città per evitare un passato che torna, però, prepotente a cercarlo.
Francesco si troverà dunque ad un bivio, a dover prendere una decisione anche per amore di Teo, che si ritroverà costretto ad aiutarlo...
La loro storia non sarà semplice...ma ci sarà pur sempre Charlie a render tutto più facile, o più difficile...