Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Continua il mese di dicembre con una moltitudine di offerte e di pubblicazioni, alcune anche a sorpresa. Per questo motivo, anche questa settimana,  ne includiamo due avvenute sabato 19 dicembre, in modo da poterle dare la giusta visibilità.

19 dicembre
‘Strettamente Personale’ (serie Personal, 3.5) di K.C. Wells, traduzione di Martina Nealli, Island Tales Press. Prezzo: 1,97 Euro
Trama - Colin ha organizzato un lungo weekend fuori Londra per festeggiare San Valentino con Èd: una visita alla famosa Canal Street di Manchester, un hotel di lusso completo di letto a baldacchino, e una cenetta tranquilla al ristorante. Purtroppo il fato ci mette lo zampino, e quando uno dei due finisce in stato di fermo presso il commissariato, i piani vanno a monte.
L’amico Blake Davis non può certo starsene con le mani in mano, e interviene per aiutare la coppia a risolvere la sgradevole situazione. I timori di Èd, però, sembrano essere fondati – venerdì tredici porta davvero sfortuna.
Sì, perché Colin aveva ben altri progetti per la serata…


‘Qualcuno ha ordinato una pizza?’ di L.A. Witt, traduzione di Cornelia Grey, Self publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama  - Paul Switzer sapeva che questa sera sarebbe arrivata: prima o poi avrebbe dovuto consegnare una pizza alla Delta Sig, la confraternita che aveva lasciato dopo un rito di iniziazione andato male. Si aspetta di essere tormentato e forse anche minacciato. 
E non è nemmeno il peggio. Anche se Cory Bowman, l’ex amico di infanzia di Paul e il suo primo amore, sa cos’è “accidentalmente” successo quella fatidica notte, è ancora membro della Delta Sig. 
Rivedere il suo ex risveglia in Paul l’amarezza per il modo in cui si sono lasciati, ma è deciso a lasciarsela alle spalle. Il che sarebbe grandioso se solo Cory lasciasse perdere ma, a quanto pare, si sono risvegliati anche i suoi sentimenti.
Cory riuscirà a riuscire a convincere Paul che è davvero cambiato? E anche se ci riuscisse, c’è ancora la questione della Delta Sig. Cory non vuole lasciare la confraternita e la volontà di perdonare di Paul ha un limite... 
Questa storia è stata precedentemente pubblicata nella collezione Campus Cravings. 
 Continua sotto
21 dicembre
Offerta natalizia
'Io nella gioia e nel dolore – Diario di un ragazzo in crescita’ di Francesco Sansone, cover di Giovanni Trapani, Self Publishing. Dal 21 al 25 dicembre in offerta a 2,99 euro; dal 26 prezzo fisso a 4,99 euro.
Trama - Dal periodo della scuola superiore ai primi anni di università, Francesco scrive sul diario tutto ciò che affronta nella sua crescita. Tre fasi della sua vita che, giorno dopo giorno, gli permetteranno di scoprire se stesso. Fra nuove scoperte, scorribande notturne, nuove amicizie, conflitti con la famiglia e con se stesso, il primo amore e molto altro ancora, questo libro racconta la vita di un ragazzo in crescita.

22 dicembre
Luna e stelle’ (serie Nuvole e pioggia, 4) di Zarah Owens, traduzione di Killer Queen, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro
Trama - Dopo una tresca con un procuratore distrettuale sposato che lo ha portato allo scandalo e alla radiazione dall’albo, Cooper Nelson ha lasciato una carriera legale ormai distrutta, trovando conforto nel lavoro al Blue River Ranch. Otto anni dopo, durante una delle rare visite in città, Cooper s’imbatte in Kelly Freed, un uomo che si era lasciato alle spalle quindici anni prima per cominciare a lavorare in uno studio legale. Purtroppo, Kelly è in lizza per diventare sceriffo e sua moglie ha una malattia in fase terminale, quindi far rinascere la loro relazione è fuori questione. Cooper sa per esperienza che nascondere la verità porta a rovinare delle vite, perciò rifiuta di essere l’amante segreto di qualcuno.
Nel frattempo, al Blackwater Ranch, gli eventi hanno preso una piega drammatica. Calley, l’amica di Gable, ha un cancro al seno e, per occuparsi dei suoi figli, lui e Flynn hanno bisogno dell’aiuto degli amici. Cooper e Kelly devono unire i loro talenti per fare in modo che Gable possa essere riconosciuto legalmente come padre dei propri figli e per sistemare gli affari di Calley nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare. Restare lontano da Kelly non è mai stato facile per Cooper, e ora che hanno una causa comune, scopre di non poter fare a meno di volere l’uomo accanto a sé.

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

‘Il giorno del mai’ (serie Fiducia cieca, 3.5) di  N.R. Walker, Triskell Ed. Collana Rainbow Prezzo: Gratis
Trama -  Novella natalizia dove Will, Mark, Carter, Isaac e Brady, Hannah e la sua famiglia saranno tutti presenti per augurarvi buone feste!
Will Parkinson sta con Mark Gattison da cinque anni e, a detta sua, non c’è mai stato un momento di noia nella loro relazione.
Will è sempre stato quello serio, quello responsabile. Mark è l’irresponsabile uomo-bambino che ama più di ogni altra cosa far sorridere le persone.
Ma Will desidera ardentemente qualcosa che Mark non gli darà.
Finché invece qualcosa non cambia.
Unitevi a Will, Mark, Carter, Isaac e Brady, Hannah e la sua famiglia (e altri ospiti speciali per Natale) e godetevi un Buon Giorno del Mai.


23 dicembre
‘Solo un penny per Lane’ (serie Apishipa Creek, 2) di Rain Carrington, traduzione di Francy & Alex Translation, Self Publishing. Prezzo: 4,20 Euro
Trama - Con il cuore spezzato e completamente perso nel suo dolore, Lonnie inizia a cercare qualcosa che possa prendere il posto di quell’amore mai corrisposto verso un uomo, ormai impegnato con un altro. La sua ricerca lo porterà verso un pendio pericoloso fatto soprattutto di alcol, ma per fortuna un inaspettato eroe lo prenderà in braccio e lo porterà verso la salvezza. Mentre la sua vita è a un punto di svolta, incontra l’amore e i suoi desideri sembrano diventare realtà, compreso uno di quei sogni che non pensava di avere. Fare il sottomesso. Mentre è alla scoperta di questi nuovi desideri e sentimenti, che sembrano essere più intensi di quanto non pensasse, capisce che la strada che sta percorrendo non è così semplice come aveva creduto all’inizio.
Più esplosivo di “Le grida di Rebel”, “Solo un Penny per Lane” vi accompagnerà in un viaggio che vi lascerà senza respiro, fatto di erotismo, vendette diaboliche e intense amicizie.


24 dicembre
‘Racconti sotto l'albero 2015’ di AA. VV., Triskell. Prezzo: Gratis 
Trama -  L'antologia di Natale "Racconti sotto l'albero" torna anche quest'anno con quindici nuove storie per farvi ridere, emozionare e commuovere narrando l'amore in tutte le sue forme.