Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
E come ogni lunedì, eccovi la rubrica che vi informa delle uscite editoriali LGBT delle settimana. Questa volta iniziamo l'articolo con un paio di eccezioni che sforano nella settimana precedente. Come è consuetudine nel mese di dicembre ci sono molte uscite che si susseguono con un ritmo incessante, per questo abbiamo preferito mettere a inizio articolo due libri pubblicati alla fine della scorsa settimana, piuttosto che aggiungerli e aggiornare il file precedente e rischiare di dargli poca visibilità.
Anche in questo caso se ci dovessero essere delle novità in corso d’opera, il post verrà aggiornato per informarvi tempestivamente.

4 dicembre
‘Short but sweet. Quando i protagonisti escono dai libri. Tutto quello che c'è da sapere’ di AA.VV., Self Publishing. Prezzo: 00,00 Euro
Sinossi - Cosa direbbero i personaggi se potessero essere intervistati?
C'erano una volta un golfista di fama internazionale e il vincitore di un premio Oscar. Un padrone e i suoi schiavi e un cantante mascarado. Uomini dal corpo blu provenienti da un mondo senza donne e un giovane giocatore di rugby. Un autista privato, un discotecaro e uno stregone. E tanti tanti altri bei ragazzi giovani ed aitanti.
Ciascuno trovò il proprio autore che gli voleva molto, molto bene e poi iniziarono a cercare qualcuno che li intervistasse per riuscire a raccontare tutto ciò che il loro autore si era scordato di raccontare. Sembra proprio che siano riusciti a trovare qualcuno mosso da un forte senso di masochismo (le assidue lettrici del gruppo Short but Sweet) e tutti assieme risposero alle domande, fin troppo intime, delle loro fan.
Questo ebook raccoglie le interviste ai più famosi protagonisti di M/M romance, usciti dalla penna degli autori italiani.

5 dicembre
‘Sotto la cenere’ di Gaby Crumb,Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Sinossi - Jaka non ha nulla e nessuno nella sua vita. Ha perso tutto.
Nel momento più buio, però, Jason entra nella sua vita e la stravolge, dandogli tutto quello di cui ha bisogno e in cui ha, per tanto tempo, segretamente sperato. 
Gli ridà una vita e molto di più. 
Gli dà l’amore.
Ma accettare quell'amore è una strada difficile da percorrere per Jaka, soprattutto se a darglielo è proprio Jason, l’uomo che lo ha fatto rinascere.

Continua sotto...
Lo trovi qui  
7 dicembre
‘Destroy Me’ (serie Lethal Men, 2) di Anya M. Silver, Self Publishing. Prezzo: 3,20 Euro
Sinossi -  Jay e Sibylle, due vite diverse, due destini intrecciati, un’amicizia profonda.
Jay non ha più scelta. Jay non è più libero. Jay è morto.
Faber est suae quisque fortunae.
“Siamo artefici della nostra sorte”, così recita un vecchio adagio latino. Ma cosa succede quando è il destino a decidere per noi? Cambiare vita, cambiare identità. Ciò che per molti è un sogno, per Jay è un incubo.
Un incubo di nome Kynk, lo spietato criminale che lo ha privato di tutto, persino di se stesso. Il ragazzo spensierato si ritroverà catapultato nel cuore più antico, cupo e seducente di New Orleans, la sua prigione, la sua salvezza. Fra inaspettate amicizie e tra vecchi e nuovi pericoli, l’ombra sinistra di uno spietato serial killer aleggia come una coltre di fumo nero, minacciando un equilibrio già precario.
Sibylle ha una scelta. Sibylle è libera. Sibylle è … viva?
Ogni prigionia è diversa dalle altre, l’inferno è diverso per ognuno. L’inferno di Sibylle ha due occhi neri come la pece e un animo tormentato, oscuro. I ricordi del suo tremendo passato hanno aperto una voragine nel suo cuore e sceglierà di privarsi della libertà pur di ritrovare il suo angelo custode, perduto da anni. È davvero questo ciò che desidera? Riuscirà a ritrovare Deacon? Oppure perderà se stessa durante il cammino?
Jay e Sibylle. Kynk e Rev. Vittime e carnefici. Ma chi sono le vittime e chi sono i carnefici?

‘Incursion’ di Aleksandr Voinov, traduzione di Martina Nealli,Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro
Sinossi - A volte ci si ritrova a combattere con le spalle al muro: l’importante è scegliere il muro giusto. Quando le autorità locali gli ordinano di dare la caccia a una spia glyrinny capace di mutare forma, Kyle Juenger non ha alternative. Del resto, la ricompensa gli serve per sostituire le gambe paralizzate con un paio di arti cybernetici, e forse coi crediti rimasti riuscirà persino a fare ritorno al suo pianeta natio. Inoltre, ha un buon motivo per disprezzare i mutanti, mostri mangia-cervelli le cui armi gli sono costate le gambe. Le uniche informazioni di cui dispone portano alla Scorpion, una navetta di ventura armata fino ai denti. Il pilota e capitano, Grimm, è un personaggio affascinante: incarna tutto quello che Kyle ha perso insieme alle gambe, ed è persino del suo stesso pianeta. In più, appartiene alla casta guerriera – in parte monaco, in parte salvatore. Ma la purezza e gli ideali di Grimm sono stati distorti dalla vita da mercenario, e Kyle è costretto a mantenere la copertura di criminale in fuga. Questo non impedisce a Grimm di mostrare interesse, né lo dissuade dal ripetere che Kyle è molto più della somma del suo passato e delle sue inutili gambe. Ma Kyle ha altro a cui pensare: ad esempio, rintracciare un pericoloso mutante che potrebbe spacciarsi per chiunque. E come se la situazione non fosse abbastanza intricata, Kyle non riesce a capire se Grimm può aiutarlo a risolvere l’enigma… o se ne fa parte.

8 dicembre
‘Se non fosse per te’ (seguito di A prova di proiettile) di Mary Calmes, traduzione di N.A.M., Dreamspinner Press.Prezzo: 6,45 Euro.
Sinossi -  Jory Harcourt sta finalmente vivendo la vita che ha sempre sognato, essere sposato con un vicesceriffo federale lo ha cambiato: ha calmato i tumulti del passato e trasformato Jory da un ragazzo che se la dava a gambe al primo segno di pericolo in un uomo che affronta le situazioni difficili. Lui e Sam hanno due bambini, una casa in periferia e un mitico minivan. I giorni disastrosi sono finiti, la vita domestica è tranquilla e pacifica.
Il che significa che è il momento giusto per un po’ di azione: l’ex fiamma di Sam si rifà inaspettatamente vivo, e un sicario cerca di ucciderli mentre sono a una riunione di famiglia.
Forse entrambe le cose sono ricollegabili a un testimone scomparso un anno prima. La sua vita familiare viene scossa, ma Jory non permetterà a nessuno di allontanarlo dai suoi cari. Prima di sapere cosa volesse dire avere una famiglia sua, sarebbe fuggito, ma ora non più. Sa che lui e Sam dovranno risolvere le cose insieme, perché sarà l’unico modo in cui riusciranno a farcela.

9 dicembre
‘Il Mago e il Lupo’ (serie I Lupi del Re, 1) di Samantha M., Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Sinossi -  David è un giovane sguattero, appartenente alla razza più disprezzata del pianeta. I maghi, infatti, sono considerati maligni, infidi e traditori. Per fuggire al suo triste destino, si ritroverò ad attraversare il territorio dei lupi e incrocerà la strada di uno di loro.
Ren, capo delle guardie reali, riconoscerà in David, il suo compagno e lo vorrà a tutti i costi.
Come reagirà quando scoprirà che, in realtà, è un mago?
Ma qualcuno, intanto, trama nell'ombra...
11 dicembre
Polvere di neve’ di Indra Vaughn, traduzione di Amneris Di Cesare, Amarganta. Prezzo: 2,99 Euro
Sinossi - Un Natale difficile quello di Greg. A un anno da quando il suo compagno l’ha lasciato, la sua vita scorre piatta tra cene con sua madre e lunghe maratone al lavoro, al fianco del suo principale, Carl, un affascinante francese. Finché, in prossimità delle feste, tra una lunga nevicata e l’altra, Greg inizia a trovare dei piccoli regali sulla scrivania. Qualcuno che appartiene al suo passato o forse qualcuno che desidera appartenere al suo prossimo futuro, sta cercando di mettersi in contatto con lui. Sarà l’inizio di una nuova speranza che lo condurrà lentamente a superare il trauma e il dolore dell’abbandono per gustare con nuova energia le gioie della vita e del sesso.

‘I fenomeni’ di Velia Rizzoli Benfenati, Triskell,Collana Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro
Sinossi-  «Federico Franzoni, detto Franz, è così: ricco da far schifo, più brillante di un diamante, simpatico praticamente a tutti e, manco a dirlo, di una bellezza irritante. Io lo odio.» Siamo a Bologna nel settembre del 1994 e questo è il primo pensiero di Gionata Draghetti quando incontra, il primo giorno di allenamento, un suo compagno di scuola appena tornato dagli Stati Uniti. Presto però questa opinione cambia, a dispetto di tutto. Chissà Franz cosa ne pensa di lui…
Continua sotto...

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
12 dicembre
‘Tu mi apparterrai’ di Samantha M., Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Sinossi - Ross è stato ferito e abbandonato dal primo uomo della sua vita, Jack. Da allora, si è ripromesso di non innamorarsi mai più. Ma cosa succederà quando Tom sconvolgerà la sua vita con travolgente passione? E se Jack stesse per tornare in città?