la foto della settimana

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Ogni anno si svolge il concorso World Press Photo in cui i fotografi di tutto il mondo inviano i propri lavori sperando di vincere il primo premio. 
In questa edizione ad aggiudicarsi il primo posto, oltre che il premio Contemporary Issues,  è stato Mads Nissen con una foto del reportage Omofobia in Russia, realizzato per testimoniare e porre all'attenzione dei più le condizioni in cui versano le persone LGBTQ nel Paese di Putin.

Lo trovi qui 
La foto ritrae Jon e Alex, due ragazzi di 21 e 25 anni, immortalati nell'intimità della loro casa a San Pietroburgo. Uno dei due è sdraiato con gli occhi chiusi mentre l'altro lo guarda con occhi teneri.
Un'immagine forte che potrebbe diventare l'icona di una persecuzione, che costringe uomini e donne a vivere nel buio e nella paura, intentata dalla stupidità di individui frustrati e ottusi.

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook. Qui

#lafotodellasettimana
Foto di Mads Nissen, vincitore del World Press Photo


 #IGBA15 SPOT
La prima fase degli Italian Gay Bloggers Awards 2015 è iniziata. Se ritenete che Il mio mondo espansoIl mondo espanso dei romanzi gayIl mondo espanso del cinema gay, meritano di partecipare alla fase finale del concorso, cliccate sulle categorie “Attualità e News”, “Libri” e“Cinema e tv” e lasciate un commento scrivendo il nome del blog.