Un mondo di musica - Marco Mengoni #Prontoacorrere



Arrivato sul mercato circa un mese dopo la vittoria a Sanremo, il nuovo lavoro di Marco Mengoni si chiama #Portoacorrere e ad aprirlo è proprio il brano vincitore del festival, L’essenziale.







15 Brani in cui il cantante, uscito dalla penultima edizione targata Rai2 di X Factor, mette in evidenza tutte le sue capacità vocaliche nei pezzi che spaziano su diversi generi e su diversi stili. Fra questi quelli che meritano attenzione c’è il brano che ha dato il nome al CD, Pronto a correre. Una canzone se vogliamo stile anni ’80, ma che sicuramente ha saputo fare centro.




Un altro brano su cui voglio soffermarmi è quello che occupa la posizione numero 7 del Cd, dal titolo Bellissimo. Il brano è stato presentato come secondo pezzo al festival di Sanremo, ma a lui il pubblico ha preferito quello che poi sarebbe diventato il brano vincitore della gara.



Il Cd, che è uscito in doppia versione, una normale e l’altra con dvd nel quale vengono mostrarti i retroscena di Sanremo e della preparazione dell’intero progetto, si chiude con la triste canzone Natale senza regali che, anche se siamo prossimi al Ferragosto, è davvero piacevole d’ascoltare.




Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani
http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html