Un nuovo mondo 86^ Puntata (-8)


Penultimo appuntamento con la storyline di Alberto. Cosa sarà successo dopo che il ragazzo è andato a bere una birra con Roberto? Non vi resta che leggerlo.



I pride si avvicinano, meglio andarci vestiti come si deve...

Clicca sul link, guarda la collezione PRIDE e scegli il capo giusto per farti dire:
I'm pride and you?



Un nuovo mondo
86^ Puntata

Alberto

Ritorno a casa che non sono nemmeno le undici e, chiusa la porta, trovo Biagio sul divano che guarda la tv.
-          Cosa guardi di interessante?
-          Ciao Alberto, sei rientrato tardi stasera.
-          Sì, sono andato a bere una birra con un amico.
-          E chi sarebbe questo amico?
-          Un amico – rispondo seccamente e sedendomi accanto a lui
-          Scusa, non volevo indisporti.
-          No, non è quello il discorso è che…
-          Che c’è? Dimmi tutto senza paura, di certo non ti giudicherò.
-          Il fatto è che non so neppure io cosa sto facendo?
-          Che vuoi dire? –dicendomelo squilla il suo telefono. Un sms.
-          Rispondi.
-          Sarà Samuel, gli risponderò dopo
-          Ma fra voi due come vanno le cose? Ormai vi frequentate da un bel po’ di tempo.
-          Diciamo che proprio oggi c’è stata una svolta.
-          Davvero?
-          Sì, mi ha chiesto se volessi diventare il suo ragazzo.
-          E tu cosa gli hai risposto?
-          Secondo te? - dice diventando rosso
-          Sono davvero contento, te la meriti un po’ di felicità dopo quello che hai passato.
-          Grazie, ma credo che queste parole dovresti farle anche tue.
-          Ma…
-          Sappiamo tutti quanto fosse forte il legame fra te e Luca, ma devi andare oltre. Lui non c’è più e sono certo che lui non vorrebbe vederti soffrire.
-          Ma che avete tutti oggi che mi continuate a dire queste cose? Vado a letto.
-          Ma non volevo offenderti
-          Non mi hai offeso è che – dico recandomi in camera – sono stufo di tutti voi che continuate a dirmi di andare oltre, come se debba essere una cosa necessaria. Non pensate che forse a me sta bene restare così – e  chiudo la porta alle spalle.
Mi metto a letto, ma non riesco a chiudere occhio. La mia testa è una fabbrica di pensieri. Mi giro e rigiro nel letto, ma non c’è niente da fare. Mi alzo e mi siedo sul materasso. Prendo la sveglia. Sono le 2, ancora. Vado in cucina. Metto su una tisana, forse mi sarà utile. Torno a letto e, prima di stendermi, guardo la foto di me e Luca che è posizionata sopra al comodino. Siamo felici. Ridiamo e ci abbracciamo, sicuri del fatto che non ci potrebbe succedere nulla. Mi stendo. Continuo a guardare la foto. Il sonno sembra arrivare. Mi lascio andare. 

Forse perché ti credevo felice così,
proprio così fra le mie braccia.
Forse perché ci bastava arrivare fin qui
Come onde di notte sulla spiaggia

-          Ti è sempre piaciuta questa canzone di Mango. Ricordo che i primi tempi che ci siamo conosciuti l’ascoltavi a rotazione.

Chiudi gli occhi e ti senti per sempre così
Ancora qui fra le mie braccia
Per tutti e due basterebbe tornare fin qui
Come onde di notte sulla spiaggia.

-          Hai ragione Luca. Ricordo che quando eravamo in macchina per andare da qualche parte, ti costringevo ad ascoltarla fino all’esasperazione, ma tu non dicevi mai nulla.
-          A me bastava saperti contento.
-          Perché non può essere più come prima? Perché te ne sei andato?
-          Non dire queste cose
-          E cosa dovrei dire? Mi hai abbandonato e io non ce la faccio. Mi ritrovo in questo limbo in cui tutti continuano a dirmi che dovrei andare avanti, che tu non vorresti vedermi soffrire, ma io non posso. Come faccio a dimenticarti se ogni sera appari nei miei sogni?
-         
-          Perché non rispondi? Luca, dimmi qualcosa. Non stare lì in silenzio. Dimmi che devo fare, perché credo di impazzire. Io non ce la faccio più.
-          Forse hanno ragione gli altri dovresti cercare di andare oltre.
-          E perché me lo dici piangendo?
-          Perché so che è la cosa giusta da dirti, ma so anche che se lo farai io non starò più con te di notte.
-          Ma io non voglio non vederti più. Stringimi. Luca Stringimi forte. Sto bene. Ti amo Luca.
-          Ti amo anch’io Alberto e lo farò per sempre.
-          Stringimi.

Continua…
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro