Un anno fa se ne andava Sebastian Gianni

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Esattamente una settimana fa dello scorso anno, mercoledì 7 settembre 2016, si è spento l’attivista e imprenditore Sebastian Gianni.
Continua sotto...

Ideatore di TGItaliani e del concorso Mr Gay Facebook Italia Sebastian è stato anche uno dei primi imprenditori ad aprire locali gay in Romagna. Personalità forte, di grande cultura e sensibilità, si è sempre battuto con forza per le battaglia LGBT, risultando spesso scomodo.

Una vita trascorsa per vedere riconosciuti quei diritti civili in un paese come l’Italia che li metteva sempre in secondo piano. Sebastian non si è mai fermato, nemmeno quando la malattia stava avendo la meglio su di lui.  Non ha smesso di crederci, di lottare, non tanto per lui quanto, come più volte sosteneva, per le nuove generazioni. Per quei ragazzi cui ognuno vorrebbe evitare le stesse dinamiche subite da chi li ha preceduti.

Continua sotto...

L’assenza di Sebastian Gianni continua a sentirsi fra le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua morte ha lasciato un grande vuoto, che difficilmente potrà essere colmato.
Io voglio ricordarlo così, con uno dei suoi video pubblicati sul suo canale youtube. Voglio ricordarlo nella sua irriverente ironia e sagace intelligenza.


Ciao Seba.