Coppia gay brutalmente aggredita in una metro a Londra: Arrestati i 3 aggressori

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI https://twitter.com/miOMOndoespanso
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ricorderete Phil Poole e Zbynek Zatloukal, la coppia che lo scorso febbraio è stata brutalmente aggredita sulla metropolitana londinese. A distanza di sette mesi la polizia ha arrestato i colpevoli. Si tratta di due sedicenni e un diciassettenne.
Continua sotto...

I fatti: Phil Poole, 35 anni, e l fidanzato Zbynek Zatloukal, 26 anni, tornavano a casa in metro, dopo aver festeggiato San Valentino. Zbynek stava dormendo, con la testa appoggiata sulla spalla di Phil, quando ha sentito uno dei cinque aggressori pronunciare un insulto omofobo, prima di passare alle mani e picchiarlo selvaggiamente. Successivamente il gruppo è passato a Phil,svegliandolo con un pugno in faccia. (qui la cronaca completa) 

Nella foto la coppia alla festa di San Valentino, poco prima dell'aggressione

L’arresto: I tre adolescenti sono stati arrestati venerdì 15 settembre e si sono dichiarati colpevoli. Dall’interrogatorio a cui la polizia li ha sottoposti sono emersi alcuni dettagli dell’aggressione. Quando uno dei due sedicenni ha visto salire la coppia sul treno, ha informato gli amici. Insieme si sono avvicinati alla coppia, iniziando a colpirli con calci e pugni.

La polizia della British Transport sono arrivati ai giovani dopo un’attenta indagine, riscontrando che il gesto compiuto dai tre era mosso dall’omofobia e chiedendo alla corte di trattare il caso come un crimine dell’odio.
Continua sotto...

La sentenza: Ha colte ha accolto la richiesta della polizia, condannando gli aggressori a sei mesi di carcere e al pagamento di 100 stelline, poco più di 113 euro, a ciascuna delle vittime.
Fonte: gaystarnews

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK