Donna transessuale uccisa da sei ragazzi in Brasile. Lo sconcertante video. ATTENZIONE IMMAGINI FORTI.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dandara  Dos Santos, di 42 anni, lo scorso febbraio a Fortaleza, nel nord del Brasile, è stata selvaggiamente aggredita da sei ragazzi che l’hanno picchiata a morte.
Continua sotto...

La vittima è stata prelevata da casa sua da sei ragazzi che l’hanno  picchiata con calci, pugni e colpi di scarpa, spogliata e, presa di peso, è stata inserita in una carriola con cui è stata trasportata in un vicolo, dove è stata uccisa.

Dandara Dos Santo, come potrete vedere nel video in basso, supplicava i suoi aggressori di risparmiarle la vita, ma questi hanno continuato imperterriti a picchiarla fra risate, urli e insulti.

L’episodio ha fatto intervenire diverse organizzazioni LGBT, che hanno deciso di far circolare il video per risalire gli aggressori e permettere alla polizia di arrestarli. Grazie a questa iniziativa i sei sono stati identificati e cinque sono stati già catturati. 
Continua sotto...

Sebbene in Brasile il matrimonio omosessuale è legale dal 2013 la comunità LGBT continua a essere presa di mira dagli omofobi.  Un sondaggio realizzato all'inizio dell’anno ha rivelato che nel 2016 ogni 25 ore è stata uccisa una persona LGBT. Fra queste 144, pari al 42%, erano transessuali.

VIDEO - ATTENZIONE IMMAGINI FORTI CHE POSSONO TURBARE
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK