Lego Batman – Il film accusato negli Stati Uniti di fare propaganda gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Lego Batman – Il film, in questi giorni anche nei cinema italiani, è stato accusato da diversi media ultraconservatori e di estrema destra degli Stati uniti di fare propaganda gay.
Continua sotto...

Michael Hamilton, editorialista di PJ Media, un giornale on line che professa di difende i valori americani, ha avuto da ridire sul fatto nel film si dica che Robin abbia due Bat- papà, ossia Batman e Bruce Wayne, lasciando arrivare ai più piccoli il concetto che sia normale l’avere due genitori dello stesso sesso. Ovviamente quella del film non può che essere presa come una battuta,  dato che, lo sappiamo tutti,  l’uomo pipistrello e il ricco uomo d’affari sono la stessa persona, eppure per Hamilton «questo sarebbe un messaggio subliminale potenzialmente pericoloso per tutti i bambini eterosessuali».
Anche John Hanry Western, direttore e fondatore del sito ultraconservatore Life Site News, ha criticato pesantemente il film, accusandolo di «indottrinare i più piccoli» ai temi LGBT.
Continua sotto...

Insomma, siamo passati dalla teoria dello psicologo Frederic Wertham, che nel 1954 ipotizzava che Batman e Robin fossero una coppia gay, a quella della propaganda gay dei conservatori di oggi.  A questo punto non mi stupirebbe se domani qualcuno sostenesse che Alfred sia in realtà lo slave di Wayne e che la saga istighi a praticare il sadomaso.
Fonte: shangay
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK