Il commovente video rivolto alle coppie LGBT e alla loro difficoltà di camminare liberamente mano nella mano.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In Italia e nel mondo, anche nei paesi nei quali i diritti civili sono riconosciuti appieno, per una coppia omosessuale camminare mano nella mano per le strade cittadine non è cosa semplice. Si è soggetti, quando va bene, a occhiatacce, battutine e, quando va male, si è raggiunti da gruppetti omofobi di varie età che usano la violenza fisica per dimostrare quanto sia sbagliato amare una persona dello stesso sesso.
Continua sotto...

Anche in Australia, dove il matrimonio egualitario non è legale e dove anche Kylie Minogue è scesa in campo per lottare al fianco della comunità LGBT, la situazione per le coppie omosessuali non è semplice. Lo spot del Banco di Australia e Nuova Zelanda si concentra proprio sulla difficoltà della coppie omosessuali di camminare tranquillamente per strada stringendosi per mano.
Continua sotto...

«Ancora nel 2017 il semplice atto di prendere la mano del proprio compagno è complicato per molta gente. Cambiamolo e #HoldTight.» questi sono il messaggio e l’hashtag lanciati dalla campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di porre fine a questa che,  ai vari omofobi, può sembrare una sciocchezza ma che ferisce e umilia i sentimenti di milioni di persone in tutto il modo.

Ecco il video e speriamo che in Australia, ma anche nel resto del mondo, la gente possa sentirsi libera di compiere un simile, tenero, gesto senza timori.


Fonte: Ambiente G
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK