Il bello delle donne - L'episodio incentrato sull’amore LGBT di ieri scatena lo sconcerto sul web: «ma una puntata normale in prima serata no?»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Mai come in questo periodo il tema omosessuale riesce a far scattare lo sconcerto della gente sui social.  Lo abbiamo visto con il trono di Claudio Sona a Uomini eDonne, lo stiamo vedendo con il caso Iene– Unar, e ci tocca osservando anche con la nuova stagione de Il bello delle donne. A indignare gli spettatori, in particolare, è stata la puntata trasmessa ieri sera da Canale 5 (qui per vederla), in cui si è affrontato l’amore a trecentosessanta gradi, seguendo, quindi, una storyliine una eterosessuale, una lesbica e una gay.
Continua sotto...

Per chi non l’avesse vista, nell’episodio i personaggi di Alessandra Martinez,  Anna Galiena,Massimo Bellinzoni e Fancesco Ferdinandi hanno avuto a che fare, passatemi il termine, con l’amore omosessuale. Se Francoise (Martinez) e Germana (Galiena) hanno capito che il loro rapporto era qualcosa di più della semplice amicizia, affrontando così il tema dell’amore fra donne, Luca (Bellinzoni) e Bruno (Ferdinandi) hanno anticipato la storia gay di cui saranno protagonisti assoluti nella prossima puntata.

Questo, però, non è stato gradito da alcuni spettatori della fiction di Teodioso Losito, che già nelle puntate precedenti aveva affrontato il tema della rassegnazione di genere, esprimendo il proprio sconcerto sullapagina Facebook de Il bello delle donne.
Ecco alcuni dei commenti, ve li riportiamo così come sono stati pubblicati, errori inclusi:
Continua sotto...

Claudio:«ma che caxxo di fiction e che schifo transessuali gay lesbiche bisessuali coatti nignotte ! ma na puntata normale in prima serata no»

Ilaria: «Insistono anche questi a voler far prendere al tutto una piega gay....che noia....non fa più scandalo! Sensibilizzare a che?non ci fa più effetto,ormai l'anormalita'è essere etero,certo che l'argomento era stato toccato già nelle precedenti serie con Luca,a quel tempo c'era ancora qualcuno che si scandalizzava per fortuna ma appunto per questo ha rotto!la gente vuole anche la storia d'amore tra uomo e donna,gli sceneggiatori non hanno nulla di nuovo da tirare fuori? Un bel pappone gay si!»

Rosa: «Squallida qst puntata.....beatiful ci fa un baffo»

Elena: «chissà se in futuro torneranno di moda gli etero»

Basta una storia LGBT per far cambiare opinione su una fiction che si segue? Basta parlare di amore per far sconcertare certa gente? Basta, davvero, dare spazio a tutte le realtà che coesistono nella società per far sentire un eterosessuale “anormale”? A quanto pare sì, e, anche questo, la dice lunga su come siamo messi in questo paese...

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK