Michele Bravi: «Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Francesco Sansone
Nell'intervista rilasciata a Vanity Fair Michele Bravi, vincitore di X factor 2013 e uno dei Big in gara nel prossimo Sanremo 2017 con il brano Il diario degli errori, ha parlato della sua sessualità, che definisce fluida, rifiutando ogni sorta di etichetta.
Continua sotto...

«Non vorrei usare etichette, - ha detto il giovane cantante – appartengono alle vecchie generazioni e discendo da un modo di ragionare che considero superato e anche un po’ discriminatorio. Preferisco parlare di relazioni fluide. I miei fan, quando ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato di una storia d’amore, non mi hanno chiesto se si trattava di un uomo o i una donna, e il linguaggio amoroso oggi sul web usa frasi come “sei la mia persona”. Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso.»

Un discorso che si ricollega alla prima intervista che Michele Bravi ha lasciato al magazine dove ha dichiarato candidamente di aver avuto una relazione di due anni con un altro ragazzo.
Continua sotto...

«È successo che mi sono innamorato. Una storia particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. […] Questa è stata la prima volta che ho sentito che un pezzo di vita si attaccava a un’altra persona.»

Sempre in quella prima intervista a Vanity Fair aveva detto:

«La mia generazione è molto diversa anche nei rapporti sentimentali. […] La sessualità smette di essere una scelta nel momento in cui la scelta diventa l’emozione. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK