Il calciatore Adam McCabe fa coming out. «Non mi sentivo completo»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Se in Italia i giocatori omosessuali sembrano rimanere una leggenda metropolitana, nel resto dell’Europa e del mondo sempre più giocatori di calcio escono dall’armadio e dichiarano di essere gay.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Se nelle settimane scorse l’attenzione si è focalizzata sull’invito della Federazione calcistica inglese ai giocatori di uscire allo scoperto tutti assieme per dimostrare che l’omofobia nello sport maschile per eccellenza, adesso i riflettori sono puntati sul calciatore Adam McCabe, che ha deciso di rivelare al mondo intero di essere gay.
Continua sotto...

Attraverso Meanwhiler il giocatore di Atlanta, che ha lasciato il calcio professionista per giocare in una squadra semiprofessionista e svolgere l’attività di modello, ha spiegato cosa lo abbia spinto in passato a occultare il suo orientamento sessuale e della paura di parlarne con i diversi compagni di squadra. Sebbene ha tenuto a precisare che nessuno gli aveva chiesto di occultare l’essere gay, ha affermato che il suo istinto naturale lo portava a nascondersi per evitare problemi di qualsiasi tipo, dato che quello del calcio è un ambiente profondamente omofobo.
Continua sotto...

Inseguito alle sue dichiarazioni McCabe è stato raggiunto da OutSports, dove ha dichiarato che nel periodo in cui nascondeva la propria omosessualità non si sentiva completo, una sensazione che adesso non fa più parte di lui. Inoltre il benessere ritrovato lo sta spingendo a "mettersi in gioco" per aiutare altri giocatori LGBT che avvertono la necessità di uscire dall’armadio.
Fonte; AmbienteG

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK