IBM colora di arcobaleno il suo logo in segno di solidarietà alla comunità LGBT

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
L’International Business Machines Corporation, l’azienda statunitense nota con IBM e che produce e commercializza hardware e software, ha deciso di colorare il suo logo con i colori dell’arcobaleno, da diversi anni simbolo LGBTQI,  in segno di solidarietà alla comunità omosessuale, transessuale, bisessuale e queer.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Attraverso un comunicato stampa Lindsay-Rae Mcintyre, responsabile pari opportunità, l’azienda ha spiegato le motivazioni che ha spinto l'azienda ad  adottare il nuovo logo disegnato da Paul Rand:
«IBM è orgogliosa del suo impegno  lungo termine per promuovere la diversità, l’accettazione e l’inclusione. Ci opponiamo con forza a qualsiasi forma di discriminazione nei confronti di chiunque. IBM è decisamente a favore di tutti i suoii dipendenti e si sforza di attrarre, trattenere e far crescere i talenti più brillanti.»
Continua sotto...

Nella nota la Mcintyre continua esprimendo il personale orgoglio nel presentare la nuova veste dell’azienda:
«Oggi sono orgogliosa di presentare un nuovo logo che rappresenterà l’impegno di IBM a favore della diversità, dell’accettazione, dell’inclusione e delle pari oportunita. L’arcobaleno è riconosciuto in tutto il mondo come il simolo della comunità LGBT,e siamo orgogliosi di fonderlo con l’emblema che rappresenta la nostra azienda da più di quattro decenni. […] Un modo per dimostrare la nostra  solidarietà, il nostro sostegno e continuo impegno per i diritti della comunità LGBT.»
Continua sotto...


Il comunicato termina elencano le politiche per le pari opportunità che dal 1930 l'azienda porta avanti. La IMB, infatti, è stata tra le prime azienda a includere l’orientamento sessuale come parte della sua politca per le pari opportunità, espandendo i benefici matrimoniali anche ai dipendenti omosessuali da quasi venti anni. Un’estensione che viene applicata già in 53 dei paesi dove è presenta, Italia inclusa.
Fonte: universogay
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...