VIDEO – BBC One augura Buon Natale a TUTTI i suoi telespettatori

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il Natale è ormai alle porte e anche i canali televisivi hanno iniziato a trasmettere durante l’arco della giornata i loro spot natalizi per augurare buone feste ai propri telespettatori.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Non c’è Paese in cui le reti non hanno pensato a tale iniziativa e mentre in Italia gli auguri vengono rivolti soltanto a un determinato pubblico – neppure una legge che riconosce le unioni gay ha potuto cambiare certe abitudini – in Inghilterra la BBC One non ha dimenticato nessuno e ha augurato Buon Natale a bianchi, neri, donne, uomini, credenti, eterosessuali e omosessuali, normodotati e disabili.
Nello spot che vedrete in basso vengono mostrati i possibili telespettatori del canale nei loro momenti felici durante le feste e fra loro c’è anche una coppia gay che si scambia un tenero e romantico bacio durante una festa natalizia. Nessuna morbosità e nessuno stereotipo, soltanto la rappresentazione della realtà, almeno di una delle tante che compongono la società.

Continua sotto...

Dopo la sua diffusione, anche attraverso il canale youtube della BBC, il video ha fatto il giro della rete divenendo virale con più di 110.000 visualizzazioni e raccogliendo commenti positivi. C'è stato chi, giustamente, ha rimarcato il concerto che l’amore vince sempre e chi si è complimentato per la sua delicatezza. 
Continua sotto...

Ovviamente non è mancato chi ha avuto da ridire per la scelta di estendere gli auguri a tutti e ha trovato la pubblicità disgustosa, dimenticando che a Natale dovrebbe vincere la gioia e la bontà d’animo.
Noi non la dimentichiamo e quindi vogliamo condividere con voi questo bellissimo spot, sperando che anche Rai, Mediaset, La7, TV8 e Discovery prendano esempio e non escludano più nessuno.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK