Le Iene - L'intervista doppia a Orlando e Bruno, la coppia che si è unita civilmente dopo 52 anni d'amore [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Orlando e Bruno, rispettivamente di 71 e 75 anni,  sono una coppia da 52 anni che, finalmente, ha potuto vedere riconosciuto il loro amore grazie alla legge sulle unioni civili. Dopo un’intervista realizzata a Enrico Lucci sei anni tempo fa, Le Iene sono tornate da loro per realizzare un’intervista doppia.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


Chi ha visto la prima puntata di Stato Civile – L’amore è uguale per tutti, il nuovo docu – reality di Rai3 in onda ogni giovedì alle 23:15,  ha potuto vedere le immagini della loro unione civile, oltre conoscere qualche dettaglio in più sulla loro storia che, dopo 52, li ha  portati a pronunciare il fatidico sì.
Continua sotto...

Una storia, la loro, che dimostra cos’è il vero amore, anche se quando Orlando e Bruno erano giovani essere gay non era per nulla facile. Fra il rifiuto dei genitori e quello della società, i due uomini hanno sfidato i pregiudizi e le costrizioni sociali più di stare assieme. Non è sempre stato facile, come quella volta in cui Bruno è stato costretto a lasciare l’ospedale, durante il ricovero di Orlando,  perché non era un famigliare.

Orlando e Bruno sono la dimostrazione del perché questa legge sul riconoscimento delle coppie gay era necessaria per garantire i diritti a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno combattuto per difendere e tutelare il loro amore.

Continua sotto...

GUARDA L’INTERVISTA DOPPIA – CLICCA SULLA FOTO

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK