Laymidiel – l’urban horror fantasy di Gabriel Wolf

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Gabriel Wolf ha debuttato nel mercato editoriale attraverso un urban horror fantasy dal titolo Laymidiel.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Nella moderna Los Angeles Liam Blossom, un ragazzo tormentato e introverso quanto forte e determinato, scopre che il mondo è un luogo molto più vasto e complesso di quanto non avesse mai immaginato quando in lui si risveglia una natura angelica che gli da accesso a poteri oltre la sua comprensione.
La manifestazione di questo retaggio divino lo porterà a scontrarsi con avversari antichi e potenti che, perseguendo fini di dominio oscuri e misteriosi, gli daranno la caccia per assumere il controllo del suo potere e della sua vita.
Stretto fra complotti più antichi della storia e complessi giochi di potere, intessuti da forze che si annidano nelle pieghe più nascoste della società umana, Liam scoprirà che persino quando la forza dei mistici poteri divini, della stregoneria e della magia sembrano invincibili il nemico più pericoloso in realtà si annida nel suo cuore.
Alla fine il giovane Angelo imparerà che la lezione più importante è che solo un amore incondizionato potrà salvarlo dal perdersi e che l’amore può assumere più forme di quante si possa immaginare.
Continua sotto...


Ambientato a Los Angeles, Laymidiel si sviluppa su molti e differenti sentieri narrativi in cui l’amore si rivela in Bromance, l’azione  si tinge di sfumature erotiche, la magia evoca suggestioni di passioni ardente e l’erotismo diviene una celebrazione della mascolinità.
«C’è molto di più di questo.» assicura, però, l’autore «I personaggi vengono trascinati attraverso antichi complotti e moderne macchinazioni che s’intersecano in un arazzo   che ho intessuto per dare vita a una storia che fosse non solo appassionante ed eccitante, ma anche divertente e ironica, spesso paurosa, a volte tragica, proprio come solo la vita può essere.»

Nonostante la forte componente soprannaturale, sviluppata attraverso molti filoni differenti, quali la magia, la stregoneria e i poteri magici, Wolf ha voluto mantenere una spiccata connotazione realistica:
«L’ambientazione moderna e le vicende che si sviluppano in contesti comunque noti e dalla caratteristiche individuabili sono lontani dal classico fantasy, in tutte le sue sfumature, ma aggiungono ricchezza all’esperienza di lettura facilitando l’immedesimazione e rendendo le emozioni che ho voluto trasmettere più vive.». E a proposito dell’ambientazione, ecco come l’autore spiega la scelta di Los Angeles  come città in cui ambientare la storia: «Los Angeles è un luogo magico, ovunque ci si trovi si può avvertire un’energia selvaggia e vibrante che anche nelle sue manifestazioni più violente non lascia mia indifferenti.»

Continua sotto...

Una storia avvincente il cui segreto, conclude Gabriel Wolf, è la sinergia con cui tutti gli elementi si collegano:
«L’ispirazione che spinge a creare un mondo dove far muovere personaggi di fantasia e intrecciarne le vicende può essere data da qualsiasi cosa: un ricordo, una canzone, una parola, un profumo, una sfumatura di colore, ma questo è solo l’inizio. Il vero processo comincia dopo, quando gli elementi si accavallano davanti alla porta della mente come un’orda che preme per irrompere nel mondo, allora personaggi e situazioni che non avevi immaginato fino a poche battute prima emergono quasi al di là del controllo di chi scrive e ricordi, esperienze, conoscenze di chi si è messo all’opera si manifestano quando meno se lo aspetta, creando quell’alchimia magica che da vita alla storia. È sfiancante, a volte, ma anche terribilmente esaltante! È un processo in continuo divenire che ti prende e richiede tanto amore per andare avanti, ma le soddisfazioni possono essere grandiose.»


Il romanzo è disponibile in cartaceo su Amazon e in formato e-book su Streetlib dove si può anche scaricare una succosa anteprima gratuita.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK