L’attore Paolo Sassanelli parla del bacio gay a Un medico in famiglia: «Avevo paura che avrebbero tagliato la scena»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Nella puntata andata in onda la scorsa settimana scorsa di Un medico in famiglia 10 il pubblico ha assistito al primo bacio gay nella storia della fiction prodotta da Publispei. Protagonisti della scena sono stati Paolo Sassanelli e Leonardo Sartini, interpreti del dottor Oscar e del professor Nicola Gardini.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Proprio Sassanelli ha commentato quanto avvenuto nella fiction in un’intervista rilasciata al programma Frequena – LGBT on Air di Radio Amore Napoli, in cui non ha nascosto la sua paura che la scena potesse essere tagliata all’ultimo momento né il suo stupore per l’impatto positivo sui social:
 Continua sotto...

«Non mi aspettavo affatto un successo così evidente anche sui social. Anzi avevo paura che avrebbero tagliato quel bacio. Ne ero convinto. Invece l’hanno mandato in onda e sono felice.[…] Non dico che sia stato un fatto epocale ma ha segnato senza dubbio una svolta nel’immaginario dello spettatore medio. Non era un bacio scandaloso, nessuno si è sentito colpito o turbato. Ha suscitato delle discussioni ma non critiche negative. Io sono davvero felicemente sorpreso e contento.»

L’attore non sa dire se il nostro Paese sia pronto ad accette le persone omosessuali e i loro amori in maniera più serena, ma è contento di come la gente abbia reagito, riportando il messaggio ricevuto di una mamma:
Continua sotto...
«La cosa che mi ha maggiormente colpito è che sulla mia pagina Facebook, una mamma mi ha scritto di aver utilizzato il bacio gay […] per parlare di amore, serenamente, con il suo bambino di otto anni. E questo è stato motivo di grande gioia per me.»

Fonte: Arcigay.it
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK