In dieci aggrediscono un ragazzo gay perché abbracciato al fidanzato: «Questo mi dà una forza in più e continuerò a camminare abbracciando a chi mi va.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Nella foto: Francisco Prato, la vittima
Si chiama Francisco Prato il ragazzo gay vittima di un’aggressione omofoba da parte di dieci uomini in una strada di Madrid.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Il ragazzo e il fidanzato stavano camminando tranquillamente, quando sono stati accerchiati da dieci ragazzi che li hanno insultati, colpiti e lasciati feriti per terra. A raccontare l’episodio è stato lo stesso Francisco attraverso un post su Facebook, in cui si legge la paura e la frustrazione di non riuscire a evitare certi episodi.
Francisco Prato: «Per un abbraccio sono finito disteso sulla strada»

«Non voglio fare la vittima, ma sono appena stato aggredito fisicamente a causa dell’omofobia e, come ho già detto, è una merda. Finire sdraiato sulla strada con una decina di ragazzi attorno non è un’esagerazione, è ciò che ho appena vissuto e ora, alle due di notte, mi sto lasciando andare alle lacrime nella mia stanza.» inizia così il post di Francisco che ha poi spiegato come la polizia gli abbia consigliato di rincasare e cercare di calmarsi. «Non smetto di pensare che per essere andato in giro abbracciato al mio fidanzato sono finito disteso sulla strada, ricevendo un calcio nel braccio e altri abusi fisici e verbali.»
Continua sotto...
Francisco Prato: «Mi innamorerò di chi voglio innamorarmi»
Al momento in cui scriveva il post a Francisco faceva male l’orecchio e il lato sinistro della testa, ma ha rassicurato tutti dicendo che di non aver riportato ferite gravi. 
L’aggressione, ha assicurato, non gli farà cambiare modo di comportarsi, anzi continuerà a camminare per strada sentendosi libero di fare ciò che vuole:
Continua sotto...
«Questo mi dà una forza in più e riafferma ciò che sono… continuerò a camminare tendendo la mano di chi mi va e abbracciando o baciando chi mi va di amare. Grazie a chi mi vuol bene per ciò che sono e anche a chi no, perché fanno sì che l’obbiettivo per cui lotto nella mia vita abbia più senso. Mi innamorerò di chi voglio innamorarmi. Love wins»