Uomini & Donne - La prima di Claudio Sona e lo show omofobo sulla pagina facebook del programma

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Si è da poco conclusa la prima puntata del trono di Claudio Sona, il primo ragazzo omosessuale a partecipare al dating show di Maria De Felippi, ma già durante la messa in onda c'è stato uno show parallelo sulla pagina ufficiale di Uomini & Donne.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


Andiamo con ordine e vediamo prima che cosa è avvenuto su Canale 5. Claudio è il terzo tronista a entrare in studio. E' emozionato così come i primi tre corteggiatori, Mario, Mirko e Mattia, che si presentano. Tutti e tre decidono di rimanere e lui decide di tenerli tutti.  Qui sotto il video dello speed date.
Continua sotto...


Bene, questo è in breve quanto avvenuto, ma, come abbiamo detto, sulla pagina ufficiale Facebook del programma si è assistito a un vero e proprio spettacolo parallelo a tinte omofobe. Se la maggior parte dei commenti sono stati favorevoli alla scelta di inserire l'omosessualità a Uomini & Donne, alcuni hanno dimostrato l'astio e lo sconcerto di chi non vuole considerare l'amore gay fra i colori della vita.

Ovviamente, non sono mancati i cavalli di battaglia degli omofobi, ma si è andato anche oltre. Abbiamo deciso, quindi, di riportarvene alcuni per capire il livello di certi commenti (attenzione i refusi o le frasi senza senso che leggerete non sono da imputare a chi vi scrive. Sono stati pubblicati così e così ve li mostriamo):

Continua sotto...

«Questo trono è osceno...» Mikela
«Che schifo.» Gabriele
«Io non ho nulla contro gli omosessuali anzi li amo ho tanti amici pero per come la penso non accetto questa visuale mi dispiace ho cambiato canale, ma un mio nipotino che vede ma perché deve confondersi il cervello non loso» Maria
«La caduta della dea! !!!» Salvo
«C'è proprio bisogno di spiattellarlo in tv» Agata
«Hanno tolto cherry season x loro mah» Giuseppe Santina
«Ridicoli ma bastaaa» Giovanna
«Non per niente ma questo uomini e donne sta cadendo nel degrado ahahaha» Tommaso
«Che schifoooo» Adriana
«Con tutto il rispetto ma certe cose in tv penso non sia il caso di farle vedere ci sono bambini che guardano !!» Klaudio
«Ora si.. ke potete chiudere definitivamente il programma!» Simona
«Io non sono contro omosessualità ma questo trono mi fa strano non mi.piace vedere in TV due uomini che ballano insieme o le esterne in cui si coccolano e si baciano e non mi piace che mia figlia si trovi davanti scene così» Samantha
«Mondo al contrario» Silvia
«Dire imbarazzante e po'. ..voglio vedere il giorno della scelta si slinguetteranno davanti a tutti.....» Maddalena

Rispondere non ha senso, anche se leggere sempre che "non si ha nulla contro i gay ma spiattellarlo in tv dove ci sono i bambini" non si regge più. Il bello della tv è il telecomando, il vero mezzo della democrazia. Non ti piace qualcosa? Cambia canale, così vivi meglio tu e lasci in pace gli altri. Non ve lo ordina il dottore di guardare qualcosa per criticarla.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK