Manuel e Marco hanno detto sì. Dopo vent'anni la coppia ha visto riconosciuto il loro amore

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Alle 17:00 di ieri, presso la sala del Comune di Riccione, Manuel Leopardi e Marco Gianpietri hanno visto riconosciuto dallo stato italiano il loro amore.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Dopo vent’anni in coppia, finalmente hanno potuto sigillare il loro rapporto attraverso l’unione civile. A celebrare la cerimonia il consigliere comunale Willian Casadei.

«Questa giornata rimarrà nei miei ricordi, ma anche nei ricordi di tutti voi. È una giornata storica, per loro, per me e per la città di Riccione. La cosa più bella che mi sento di dire è che Marco e Manuel, con la loro storia, non hanno mai rinunciato di chiedere qualcosa che finalmente oggi c’è. Hanno lottato, hanno combatuto, hanno raccontato la loro storia e lo hanno fatto per reclamare quello che era il loro posto del mondo. Non avete mai cessato di chiedere il giusto riconoscimento del diritto di essere come siete: liberi di poter vivere in pubblico.» ha detto durante la cerimonia Casadei, amico di lunga data delle coppia, emozionandosi.

Continua sotto...
Dopo la cerimonia, la coppia ha festeggiato con gli amici e  parenti, condividendo con loro le emozioni e la felicità per quello che non è più un sogno, ma una realtà.

«Per la prima notte posso dire “buonanotte” a mio Marito e domani mattina potrò preparare la colazione a mio marito.» ha scritto a fine giornata Manuel sul suo account Facebook, ringraziando anche chi ha reso quel giorno, il loro giorno.
Continua sotto...



Non resta che rinnovare gli auguri a Marco e a Manuel per la loro tenacia, ma soprattutto per aver realizzato il loro sogno ventennale.
Fonte: Facebook
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK