Il pattinatore Donvan Carrillo risponde per le rime ai commenti omofobi ricevuti

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il pattinatore messicano Donvan Carrillo si è trovato sommerso da insulti omofobi dopo essersi esibito al Campionato mondiale junior di pattinaggio artistico, svolto in Giappone, con la canzone ‘Hasta que te conosci’ – brano che parla di coming out e dell’amore fra due ragazzi - di Juan Gabriel, cantante recentemente scomparso.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Se alcuni suoi compatrioti sono stati felici della scelta musicale e della vittoria ottenuta sabato scorso, che ha permesso al sedicenne di arrivare in finale, alcuni hanno iniziato a offenderlo sul web, chiamandolo gay per via della canzone con cui si è esibito.
Continua sotto...
Donovan non è gay ma ha voluto rispondere ugualmente per le rime a quei commentatori da tastiera, sempre pronti a sputare fango sulla gente seduti comodamente sulle loro sedie, dimostrando il suo appoggio alla comunità LGBT:

«Non mi disturba che mi chiamiate gay perché non lo sono. Mi fa infuriare vedere che la parola ‘gay’ sia usata come un insulto. Ammiro e rispetto la comunità LGBT perché convivo con molti dei suoi membri, però non ne faccio parte. Il fatto che io pattini non vuole dire che lo sia. Così come essere un calciatore non sia garanzia di eterosessualità.»




Continua sotto...
Avrà pure sedici anni ma ha dimostrato a molti adulti che non bisogna essere necessariamente gay per mettere a posto gli omofobi e appoggiare una causa.
Fonte. Ambiente G

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK