Emma: «Vorrei che le coppie gay avessero dei figli»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Intervenuta alla prima puntata della nuova stagione di Verissimo, Emma, ieri si è raccontata, a tu per tu, a Silvia Toffanin.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Un’intervista che ha ripercorso la sua vita: dall’infanzia alla famiglia, dal cancro contro cui ha dovuto combattere al successo ottenuto con la sua partecipazione ad Amici, il talent show di Maria De Filippi. Durante la chiacchierata la padrona di casa s’è soffermata a una dichiarazione che la cantante pugliese ha rilasciato pochi giorni fa in merito al suo desiderio di maternità da soddisfare, in caso, anche da single:

«Mi rendo conto di fare delle dichiarazioni molto forti a volte. Credo di avere una posizione molto importante a livello di comunicazione, nel senso che, grazie al mio lavoro, posso lanciare dei messaggi molto forti. È normale che, come ogni donna che ha un istinto materno, mi piacerebbe avere un figlio con un compagno che mi ama, e che amo, e che è pronto ad amare nostro figlio. Quando dico che sarei pronta a farlo anche senza un padre è perché nel 2016 sia il momento di aprirci a quello che sono le nuove realtà.»
Continua sotto...


Continua sotto...
Emma ha, quindi, spiegato il motivo per il quale rilascia queste dichiarazioni, spiegando che è il suo modo per appoggiare le coppie gay:

 «Quando dico che vorrei fare un figlio anche senza un uomo, è un mio modo di aprirmi nel confronto delle coppie omosessuali. Nel 2016 è arrivato il momento di svegliarci, di dare gli stessi diritti a tutti. L’amore è uguale per tutti, non c’è un amore giusto o sbagliato. Quindi faccio queste dichiarazioni perché ho molti amici omosessuali e vorrei che anche loro avessero dei figli come me, perché amano nello stesso modo in cui amo io.»

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK