Due papà alle prese con il ritorno a scuola dei figli nella campagna pubblicitaria di una catena di grandi magazzini [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Da ieri molti ragazzi italiani sono tornati fra i banchi di scuola con le polemiche di sempre, tuttavia anche negli altri paesi europei gli studenti sono alle prese con il primo giorno di lezioni.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

La catena di grandi magazzini spagnola El corte inglés ha attivato una campagna pubblicitaria per preparare i ragazzi e i genitori al nuovo anno scolastico attraverso delle clip pubblicate sul loro canale youtube.
Continua sotto...
Fra i video, che mostrano situazioni quotidiane, ce n’è uno in cui due padri provano a ricoprire un libro di testo con una di quelle copertine trasparenti che tutti noi, almeno una volta, abbiamo usato da piccoli.
L’intento della clip è di mostrare come questo rito annuale avviene in tutte le famiglie, anche in quelle in cui ci sono due papà. Apprezzato per il rispetto verso le nuove famiglie e l’intento di mostrarne l’uguaglianza con quelle eterosessuali anche nelle cose di tutti i giorni, il video è diventato virare sul web, facendo il giro del mondo.
E mentre da noi un diario con un bacio gay fa  ancora nascere delle polemiche, nel resto del mondo la vita va avanti, dimostrandoci quanta strada abbiamo ancora da fare.
Continua sotto...

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK