Claudio Sona: «Il mio obiettivo è portare un messaggio di normalità.» Intanto nella puntata di oggi… [Video]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In attesa di vedere le nuove esterne nella puntata in onda oggi alle 14:45, il tronista Claudio Sona ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui parla della avventura a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Claudio inizia commentando la scelta della trasmissione di non separare il suo trono da quello degli altri tronisti:
«Non ho mai immaginato un’opzione diversa. Nella vita frequento compagnie miste dove etero e gay vivono la loro quotidianità senza separazioni.»
Continua sotto...
Il giovane si dice anche sicuro che questa esperienza gli permetterà di essere più sicuro con i ragazzi: «Sono sicuro che questo programma mi insegnerà a sciogliere la parte di me più insicura verso i ragazzi. Mi sono sempre sentito tanto spigliato nel lavoro quanto glaciale nei rapporti. Il sentirmi continuamente stimolato a parlare di me, dei miei sentimenti, mi aiuterà certamente per il futuro.»

Rivelando, poi, qual è l’obiettivo che lo ha spinto a partecipare al programma:
«Il mio obiettivo è portare un messaggio di normalità a chi ci guarda. Non voglio essere un baluardo, ma sarò felice se avrò portato nelle case, tra le mamme, le nonne e tra i papà, la normalità e le consapevolezze che vivo nella mia vita. La figlia di una mia cliente del bar ha sei anni, mi conosce e mi ha visto in tv perché segue il programma. Non si è posta nessuna domanda. Ha visto una cosa bella che non deve turbare nessuno: l’amore.»
Continua sotto...

Si sofferma anche a commentare le polemiche sorte intorno alla scelta di inserire un trono dedicato all’amore fra persone dello stesso sesso dicendo di non vedere l’ora di smorzarle con i fatti, anche se per ora, soprattutto sulla pagina Facebook del programma, come abbiamo avuto modo di documentarvi qui e qui, i commenti omofobi su di lui e i suoi corteggiatori sono ancora tanti. E a proposito dei corteggiatori, ancora non si sbilancia su nessuno di loro perché:
«È presto per raccontare questi ragazzi perché li conosco più o meno quanto li conoscete voi attraverso la tv. Mi affascina un dato comune: il fatto che seppur diversi, hanno tutti molto da raccontare, delle storie belle da condividere.»

Di seguito il video con l’anticipazione di quello che vedrete oggi su Canale 5.
Nella puntata di domani... Ecco un'anteprima di quello che succederà!
Pubblicato da Uomini e Donne su Mercoledì 28 settembre 2016
 RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK