Bowtieboy – Simone Botte ci racconta le novità della seconda stagione della web serie gay tutta italiana

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
A un anno preciso torna con la seconda stagione la web serie Bowtieboy. Dal 26 settembre, in esclusiva su Gay.it, tornano le  avventure di Alex (Simone Botte), Arturo (Simone Giannini) e Vicky (Valentina Fantozzi).

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

«Nella nuova stagione ci saranno un’infinità di cose nuove.»  confessa a Il mio mondo espanso Simone Botte, attore, autore e regista della serie. «I protagonisti si troveranno davanti a drammi di ogni tipo: nuovi amori, strane coppie, una serie di matrimoni e trasferimenti da un paese all’altro. È davvero difficile anticipare qualcosa senza dire troppo (ride, ndb)»

Anche in questo nuovo ciclo, il 55% delle scene sono state girate con strumenti di uso quotidiano - cellulari, webcam, pc, social network - al fine di seguire a meglio le vicende dei protagonisti, i quali dovranno fare i conti con se stessi al fine di maturare.

«Per maturare bisogna sperimentare e non farsi mancare nulla.» continua Simone Botte. «Purtroppo per i nostri amici arriveranno anche brutte sorprese, di quelle che la vita spesso ci mette davanti, ma il compito del gruppo è quello di aiutarsi e tirarsi fuori dal fango proprio in quei momenti.»
Continua sotto...
La novità più sostanziale della nuova serie sarà l’arrivo di nuovi personaggi, che daranno vita a nuove situazioni e a nuove dinamiche all’interno del gruppo. Si tratta di Francesca (Chiara Casali) e Andrea (Sara Lazic) di cui l’autore ci anticipa qualcosa:

«Francesca vuole vedere il mondo da un suo punto di vita tutto colorato, un po’ come Alex nella prima stagione. La classica ragazza paffutella e buffa, che si costruirà un’armatura quando si ritroverà davanti a ostacoli gigantesti che proveranno a distruggerla psicologicamente. Andrea, invece,  è la piccolina del gruppo: vivace, pazza, senza peli sulla lingua, romagnola doc, dal look stravagante e alternativo. Verrà in contatto con il gruppo quando meno ve lo aspetterete e vi farà ridere in situazioni dove di solito la gente si dispera.»
Continua sotto...
Insomma nella seconda stagione di Bowtieboy ne vedremo delle belle e non mancheranno nemmeno momenti delicati:

«Come sempre i ragazzi sbaglieranno, cadranno e sbatteranno la testa contro le cose che non vogliono dare per scontate e questo li aiuterà ad andare avanzi senza commettere gli stessi errori.» conclude Simone Botte.

L’appuntamento con Bowtieboy è quindi per il 26 settembre, ma se vi siete persi la prima stagione, potete recuperarla sul canale youtube della serie, mentre di seguito potrete guardare il trailer della seconda.



RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK