Army canta Goggi - Il cantante omaggia una delle icone gay più amate cantando la sua Isolatamente [AUDIO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Army, il cantante campano che con i suoi lavori precedenti ci ha abututati a suoni e testi particolari, ha voluto rendere un nuovo omaggio a una dei suoi miti di sempre, Loretta Goggi, incidendo una cover del suo brano Isolatamente.
Continua sotto...
Una cover che ha plasmato al suo stile e alla sua voce, dando vita a una versione davvero particolare della canzone:
«Io adoro Loretta,  è il mio mito di gioventù.» racconta Army a Il mio mondo espanso. «La guardavo sempre in tv e continuo a farlo, l’ho pure incontrata diverse volte ed è una donna buona, brava e intelligente.»

Un vero attestato di stima e di amore quello che confessa il cantante, che non nasconde che gli piacerebbe ricevere il parere della Goggi , di cui in passato ha inciso anche Maledetta primavera.

Army, però, sa bene che la Goggi è una icona gay e che il suo pubblico più affezionato potrebbe ascoltare la sua versione per curiosità, ma è certo che sapranno apprezzare il suo lavoro, come è già avvenuto:

«Cantando da anni in maniera indipendente mi sono costruiti anche un seguito gay, del resto il mio personaggio new romantic, o molto pop, richiama certe icone gay del passato. Quando rifai un pezzo di queste Dive è naturale che lo ascoltino per curiosità e finora è piaciuto. Hanno capito che l’ho fatto col cuore e l’affetto che provo per Loretta.»
Continua sotto...
Con la cover di Isolatamente, Army annuncia un periodo di pausa,  in cui resterà lontano dai palchi, per dedicarsi a un altro lavoro. Ma non è un addio, bensì un arrivederci:
«Per ora ho deciso di dedicarmi poco alla musica, perché sto lavorando a un nuovo progetto. Però, prima o poi, torno. Non si può restare lontani dalla passione che si ha dentro.»

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK