Queen A night in Boemia – In esclusiva per l’Italia il video di ‘Keep yourself alive’ [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Arriverà nei cinema italiani il 16 Maggio per una tre giorni unica e imperdibile per tutti gli amanti dei Queen, la gruppo che lanciò Freddy Mercury, redendolo un'icona non solo musicale,  Queen A night in Boemia, il rivoluzionario concerto del 24 dicembre 1975 all’Hammersmith Odeon di Londra, in cui il gruppo, al massimo del suo splendore, suona i suoi grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I’m Here.  Inoltre, a rendere leggendario il concerto fu la prima esecuzione dell’indimenticabile Bohemian Rhapsody che venne registrato proprio in quell’occasione.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
I fan potranno godere di una straordinaria esperienza in sala, grazie a questa versione del concerto,   registrato dalla BBC, rimasterizzata e restaurata in ultra HD con un magnifico surround sound, mai vista prima.
La performance dei Queen in questo evento straordinario è una delle più coinvolgenti con cui la band abbia mai intrattenuto e divertito il suo pubblico, grazie ai virtuosismi con la voce e al pianoforte dell’indimenticabile Freddie Mercury, con costumi e luci curati nei minimi particolari, in una perfetta sincronia tra i movimenti dei quattro musicisti sul palco e i brani da loro eseguiti. Spettacolare e imperdibile per tutti gli appassionati, inoltre, lo straordinario assolo di chitarra di Brian May, apoteosi dell’eccellenza musicale con cui il musicista e il gruppo da sempre hanno divertito e incantato il loro pubblico.

Queen A night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta tanto materiale d’archivio imperdibile, come la prima intervista televisiva dlla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a Top of The Pops, in cui eseguono Now I’m Here, e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia. Infatti, nel 1975 i Queen catturano il cuore e le menti inglesi con quella che diventerà la loro canzone più popolare di sempre, Bohemian Rhapsody.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
 “È stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale!” – Ricorda Brian May – “La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.

In attesa di andare al cinema e vedere questo spettacolo evento, ecco, in esclusiva per l’Italia, il video di Keep yourself alive.