La foto di una coppia gay diventata virale per via del messaggio sul riconoscimento dei matrimoni gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Su Humans inMelbourne, una pagina Facebook gestita da Chris Cincotta, è stata pubblicata una fotografia di due ragazzi per lanciare un messaggio importante.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Chris Cincotta stava scattando delle foto vicino al suo bar preferito quando ha visto passare, mano nella mano, Tim e Brendan, una coppia di innamorati, che camminavano assorti nel loro mondo, senza badare a ciò che succedeva loro attorno. L’amministratore di Humans in Melbourne, allora, ha deciso di rincorrerli e raggiungendoli ha proposto loro se volessero prestarsi a fare da modelli per uno scatto. Con questa foto Cincotta ha voluto catturare un momento di vita quotidiana che dimostra come il riconoscimento dei matrimoni gay, e quindi dell’amore fra due persone dello stesso sesso, non avrebbe nessuna conseguenza  negativa nella  società, dato che tutto continuerebbe a scorrere come è sempre stato. L'unica cosa che cambierebbe sarebbe l’esistenza di chi si ama e si vede negare i diritti in nome di una fittizia normalità che fa comodo uscire quando si devono negare i diritti di taluni.
   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
La foto di Chris Cincotta ha una tale potenza comunicativa che dovrebbe essere mostrata ai vari Meloni, Gasparri, Giovanardi e Adinolfi, che non riescono a capire questo concetto quando glielo si spiega a voce. Forse, così, lo capirebbero anche loro una volta per tutte.

Fonte: AmbienteG