Kiss – Lo spot col bacio gay che ha fatto infuriare gli omofobi [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Si sa, la pubblicità è l’anima del commercio, ma, allo stesso tempo, è uno dei mezzi più utili per lanciare messaggi importanti per sensibilizzare il pubblico a cui si rivolge. Lo sanno bene  i produttori dello spot Kiss, prodotto per We The Brave, in collaborazione con l’Anova Health Institute e l’Elton Jon Foundation AIDS,  realizzato con l’intento di sensibilizzare gli uomini gay all’uso del preservativo nei rapporti sessuali.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Si tratta di una pubblicità d’impatto che non ha nulla di volgare. Due mentre sono seduti a un tavolo con altro uomo più adulto, si alzano in piedi per baciarsi sulla bocca in quello che è a tutti gli effetti un coming out. Quando i due ragazzi si liberano dal bacio si può leggere la didascalia “Abbiamo il coraggio di venire fuori”, seguita, nel momento in cui in video c’è un primo piano di un preservativo, dalla frase “Quindi siamo sicuramente abbastanza coraggiosi da coprirci.”
Lo spot, realizzato per il Sud Africa, è il primo a mostrare un bacio gay in tv e ovviamente non ha potuto che far insorgere gli omofobi che lo hanno definito “offensivo”, “disgustoso” e “inadeguato”. A questi ha risposto Nina Morris - Lee,  il capo del marketing presso la Anova Health Institute, affermando la pubblicità non ha l’obiettivo di “choccare”, ma quella di informare sull’importanza della precauzione quei 4,9 milioni di sudafricani che si identifica come omosessuale – circa il 10% della popolazione .
    Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Fonte: lastampa.it