Coming out – Ecco quali personaggi sono usciti allo scoperto a maggio

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Se ad aprile diversi personaggi sono usciti allo scopertodichiarando la propria omosessualità, anche in questo maggio, ormai agli sgoccioli, non sono mancati coming out provenienti dal mondo dello sport, del web e della tv.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il primo, in ordine cronologico, a confermare al mondo intero di essere gay è stato l’attore Colton Hayes attraverso un’intervista a Ententainment Weekkly, in cui ha dichiarato di essere finalmente felice (qui per leggere l’articolo dedicato alla notizia).

Qualche giorno fa, invece, è stato il giocatore di pallanuoto, Victor Gutiérrez a uscire dall’armadio, spiegando in un’intervista a Shangay, una rivista spagnola, il perché abbia deciso di rendere pubblica la sua omosessualità:
Spero che uscire dall’armadio serva a rompere un tabù nello sport. Pensavo di farlo già da diverso tempo, però non avevo la maturità necessaria, né sportiva né personale. La mia famiglia sa che sono gay e anche i miei amici. Sto vivendo la mia sessualità in una maniera così positiva che ho sentito la responsabilità di condividerlo con gli altri.” E su quei colleghi sportivi che ancora nascondono la propria omosessualità, Gutiérrez dice di rispettarli, ma “se alcuni di loro lo compiessero questo passo, potrebbero influire nell’opinione di milioni di persone e cambiare le cose molto più rapidamente.”

Anche dalla tv arriva un coming out e si tratta di uno dei partecipanti d Mtv Super Shore, Esteban. Durante la puntata andata in onda questa settimana, il ragazzo, assieme agli altri compagni dello show, si è recato in un famoso locale gay di Barcellona e lì, parlando con una ragazza trans, ha ammesso di essere bisessuale:
Amo le feste gay, mi diverto sempre molto qui. Qui l'ambiente è allegro e mi scateno, sono a mio agio, per questo mi spoglio. Sì sono bisex, mi piacciono sia i maschi che le femmine, ma forse preferisco le donne."
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Per concludere, questo mese ha regalato anche un coming out particolare. Gli youtubers Hunter and Tyler hanno dichiarato, attraverso un video postato sul loro canale, di essere una coppia da due anni e di aver deciso di uscire allo scoperto ora, perché hanno iniziato a convivere:
La ragione principale che ci ha spinto a far questo video è che siamo andati a vivere assieme da poco e abbiamo voluto far coincidere il nostro coming out  pubblico con questa nuova avventura, questo nuovo step nella nostra relazione.”