Ragazzo fa coming out a scuola e poi invita il compagno al ballo [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Non sempre uscire allo scoperto a scuola è una cosa semplice e questo vale sia per il nostro paese che per quelli del resto del mondo, eppure Ari, uno studente americano,  ha deciso di farlo e di invitare, di fronte all’intera classe, Mark, il suo compagno, al prossimo ballo scolastico.
 Continua sotto .. .
Lo trovi  qui  
Una proposta dolcissima preceduta da un discorso con cui Ari ammette che i quattro anni trascorsi a scuola sono stati i più belle della sua vita: 

“Questi quattro anni sono stati i più belli della mia vita… non c’è altro modo di definirli. Ho conosciuto tanti amici e ho vissuto dei  momenti incredibili che non dimenticherò mai. Questo è diventato un posto incredibile, una seconda casa. Non mi sono mai sentito così incluso, al sicuro, quindi ho accettato quello che sono.”

Il ragazzo, poi, confessa alla classe la sua omosessualità in modo naturale e spontaneo, ricevendo una reazione entusiasta da parte dei compagni:

Alcune persone mi hanno domandato perché sono così ben vestito. Beh, ho trascorso quattro anni a nascondermi. Per quelli che non lo sapessero, per quelli a cui non è ovvio, io non sono propenso alle etichette, ma posso dire con assoluta certezza, che non sono ciò che qualcuno potrebbe definire eterosessuale.
  Continua sotto ...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso also in ebook  qui 
In fine, Ari si rivolge al suo Mark, invitandolo ufficialmente al ballo scolastico.

“Ehi, Mark, mi faresti l’onore di accompagnarmi, come amico, al prossimo ballo?”

Se volete scoprire la reazione di Mark, non vi resta che guardare il video.