“La scena del bacio abbiamo dovuto girarla sette volte” - Luca Seta e Andrea Montovoli parlano del loro ruolo gay in Infernet

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Uscirà il 28 aprile in 40 sale italiane il film ‘Infernet’ e per l’occasione Luca Seta e Andrea Montovoli parlano del ruolo che interpretano nella pellicola diretta da Giuseppe Ferlito, in un’intervista a Vanity Fair.
I due attori indosseranno i panni di due ragazzi gay che finiscono nelle mira di una baby gang  che li picchia e poi pubblicherà il video girato durante l’aggressione su internet.

Il film, sebbene ancora debba uscire, da mesi, anche grazie alla presentazione alla 72^ edizione dellaMostra del cinema di Venezia, ha già fatto parlare di sé per via del bacio che i due attori si sono scambiati durante una scena del film.
La scena del bacio abbiamo dovuto girarla sette volte prima di portarla a casa.” – Risponde, a Claudia Casiraghi, Andrea Montovoli quando gli domanda come ha affrontato le implicazioni sociali nel film. “Internet è un po’ come la Divina Commedia: c’è un Paradiso, un Purgatorio e un Inferno. C’è l’Infernet, e muoversi al suo interno non è stato facile, specie per il ruolo che avevo.”
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Personalmente, ho cercato di tenere separato l’approccio professionale e quello privato. Essendo eterosessuale, ho trovato difficile affrontare la parte del gay.” - Risponde Luca Seta alla stessa domanda – “Detesto prendere con leggerezza i miei ruoli, dunque ho cercato di approfondire la questione, andando alla ricerca di quella stessa dolcezza che avevo negli occhi quando, adolescente, ero un’anima libera.”
E per quanto riguarda le difficoltà politiche che stanno affrontando le coppie omosessuali in questo momento in Italia, l’ex attore di ‘Un posto al sole’ risponde:
Mi fa quasi ridere pensare che, nel 2016, l’amore possa essere un problema. Viviamo in un’era in cui figuri spregevoli convincono ragazzini a farsi saltare in aria nei vagoni della metropolitana. Eppure, ancora, preferiamo preoccuparci dell’intimità privata di una persona”.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Mentre l'ex naugrafo Montovoli risponde in un modo che lascia un po’ l’amaro in bocca, visto che, seppur per finzione, ha vissuto sulla sua pelle cosa comporta vivere in un Paese che non riconoscendo alcun diritto permette al primo cretino di picchiare dei ragazzi solo perché gay:
Sono un tipo all’antica, ma lungi dame fare del razzismo. Ho tanti amici gay e credo nelle evoluzioni. Dobbiamo progredire. In Italia e nel mondo, i problemi sono altri.”

Foto prese dall’intervista a Vanity Fair