DDL Cirinnà - votate le pregiudiziali di costituzionalità. Monica Cirinnà: "se un diritto è riconosciuto senza limiti costrittivi ad alcuni e ingiustamente negato ad altri c'è discriminazione!" [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Con un’alzata di mano, ieri il Senato ha iniziato a lavorare al DDL Cirinnà. Con un’alzata di mano i
senatori hanno respito le pregiudiziali di costituzionalità e l’ipotesi di far tornare il testo in commissione. Tuttavia la questione rimane ancora aperta, soprattutto per quel che riguarda la stepchild adoption. Angelino Alfano, infatti, ha invitato i senatori del PD a “togliere di mezzo queste adozioni” perché “l’80% degli italiani è contrario.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
In attesa di vedere cosa succederà settimana prossima, non possiamo non dare conto di come la Lega abbia continuato fino alla fine a fare ostruzionismo per rallentare i lavori. Infatti se all’ora di pranzo era girata la voce che il partito di Matteo Salvini avrebbe ritirato 4 mila e 500 emendamenti,  nel pomeriggio il capogruppo al Senato, Gian Marco Centinaio,h smentito questa indiscrezione affermando che il suo partito non avrebbe ritirato nulla se prima il PD non avesse tolto dal tavolo il “super canguro”.

Nel suo intervento alla Camera, Monica Cirinnà ha detto:
La gran parte degli italiani sa che il contrario della parola discriminazione è uguaglianza. Attenzione questa non è ideologia ma semplicemente giustizia! Tenetelo a mente colleghi: ogniqualvolta violeremo il principio di uguaglianza avremmo prodotto una discriminazione e ci esporremo al vaglio di ragionevolezza della Corte Costituzionale. Un diritto può essere riconosciuto o negato: è su questo che si esprimono giuristi e magistrati poiché i diritti incidono sull'ordine costituito. Se un diritto è riconosciuto senza limiti costrittivi ad alcuni e ingiustamente negato ad altri c'è discriminazione!"
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Sempre la Cirinnà durante la sua ospitata a ‘Linea Notte’ ha affermato che non teme ulteriori ritardi e che entro il 12 febbraio la legge potrebbe già entrare in vigore.


La data di approvazione che si può prevedere?#unionicivili Senatori PD
Pubblicato da Monica Cirinnà su Martedì 2 febbraio 2016