Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Preparando gli articoli delle pubblicazioni ci siamo resi conto che le uscite si susseguono in continuazione, e spesso è difficile stare dietro a tutto. Per questo anche questa volta apriamo con un libro uscito alla fine della scorsa settimana in modo da dargli la giusta visibilità.
Altri romanzi vi aspettano su Il mondo espanso dei romanzi gay

23 gennaio
‘A caccia di Henry’ (serie I figli della Luna, 8) di Amber Kell, traduzione Ernesto Pavan, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Henry ha alle spalle un doloroso passato che lo spinge a tenere gli altri a distanza. Solo l’accoglienza riservatagli dal suo nuovo branco, nel quale ricopre il ruolo di chef, gli ha consentito di mantenere la sanità mentale. Quando un lupo dalla forma umana e il cuore infranto gli chiede ospitalità, Henry non riesce a dire di no.


Dakota non ha mai chiesto di diventare umano. Vittima dell’esperimento di uno scienziato pazzo, è stato trasformato da lupo felice della propria condizione a essere umano disperato. Riuscirà l’aitante chef dall’animo segnato dalle cicatrici a donargli un po’ di serenità? Oppure Dakota rimpiangerà per sempre la sua vera natura?

 Continua sotto
Lo trovi qui  
25 gennaio
Un uomo nel mirino’ (serie Assassins Shifters, 1) di Sandrine Gasq-Dion, traduzione di Francy & Alex Translation, Self Publishing. Prezzo: 3,70 Euro
Trama: Mateo Esposito ama il suo lavoro. Killer su commissione per conto del governo degli Stati Uniti, toglie vite e prende la gente a calci in culo senza pietà. Quando gli arriva tra capo e collo un incarico che sembra non quadrare, per la prima volta nella sua carriera, Mateo si ritrova a interrogarsi sugli ordini ricevuti. Chi avrebbe mai immaginato che a mandare all’aria le sue convinzioni sarebbe stato un ippopotamo viola…
Riley Flynn è il Presidente della Flynn Electronics. Assolutamente non dichiarato, si chiede come sarebbe stare con un uomo e nel momento in cui la sua strada incrocia quella di Mateo, le loro vite non saranno più le stesse. Perché Riley è il prossimo bersaglio di Mateo…


‘La sorpresa di Alex’ (serie Sorpresa, 1)  di Chris McHart, traduzione di Phoenix Skyler, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Alex vuole soltanto una calda notte di passione con Gerome, ma ottiene molto di più. La sua vita cambierà per sempre quando scoprirà di essere rimasto incinto in un mondo in cui si finisce in prigione per questo.
Il suo miglior amico, Sam, si comporta in modo strano da quando ha incontrato l’uomo con cui Alex ha condiviso l’avventura di una notte, ma adesso lui ha bisogno di aiuto per nascondersi e Sam è la sua unica speranza.


26 gennaio
‘Una voce sommessa’ di D.W. Marchwell, traduzione di Ilaria D'Alimonte, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro
Trama: Dopo che una denuncia per violenza sessuale da parte di una studentessa gli ha distrutto la reputazione, Noah Lowe ha dovuto lasciare il lavoro di insegnante che tanto amava. Il sistema scolastico, che avrebbe dovuto proteggerlo, e un ex, che avrebbe dovuto conoscerlo meglio di chiunque altro, hanno mandato in frantumi la sua fiducia in sé stesso, e ci sono voluti sei anni e un nuovo impiego perché Noah riuscisse a rimettere la propria vita in carreggiata.
Adora il suo nuovo lavoro come programmatore informatico e nei fine settimana si esibisce come drag queen in un gay club insieme a Aiden, il suo migliore amico. È qui che incontra il timido e galante Oscar, proprietario del locale e probabile nuovo amore di Noah; ma tutto viene messo sottosopra quando una persona che credeva di non rivedere mai più si trasferisce proprio nell’appartamento accanto al suo. Per andare avanti e capire se Oscar è davvero l’uomo della sua vita, Noah dovrà affrontare le sue paure una volta per tutte e scoprire la verità sul suo doloroso passato…
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
27 gennaio


Nascosti dal mondo’ di J.W. Kilhey, traduzione di Barbara Cinelli, Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro

Trama: Franklin D. Roosevelt ha detto: “Nessun uomo e nessuna forza possono abolire la memoria.”
John Oakes e Kurt Fournier sono la prova vivente della verità dietro quelle parole. Sin dai tempi degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, John e Kurt hanno arrancato per portare avanti le loro esistenze, sanguinando da ferite che non sono mai guarite. Ora si ritrovano nel 1950: la guerra può essere finita, ma la battaglia per trovare la pace è appena iniziata.
John, dottorando alla UC Berkeley e veterano, fluttua attraverso la vita del dopoguerra fino a quando coglie il misterioso Kurt a suonare di nascosto un pianoforte all’università. John pensa di poter trovare un po’ di conforto in compagnia di Kurt, ma non sa come creare una connessione con quell’uomo che vive una vita di prudente solitudine.
Senso di colpa e rammarico minacciano di invalidare le loro speranze di avere una vita normale. Nessun uomo è un’isola, quindi John e Kurt devono mettere a rischio il loro cuore per trovare la felicità. Sfortunatamente, i ricordi e le paure possono paralizzare anche la persona più forte.