Cerca nel blog

"Dobbiamo dare ai bambini le basi per crescere consapevoli che non hanno niente di diverso dagli altri." Intervista a Flavio Tani, il consigliere comunale che ha dichiarato di essere gay in aula

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovani Trapani
Read More

Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone 
Grafica di Giovanni Trapani
Torna anche questo lunedì la rubrica che vi informa delle uscite a tematica LGBT della settimana. Il post potrebbe essere aggiornato nei giorni a seguire nel caso di nuove informazioni.

29 novembre
‘Loves from the world’ di Cristina Bruni e Leah Weston, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Sinossi -  Derek e Spencer. 
Patrice e Bastién. 
Nathan e Mark. 
Moran e Moriarty. 
Destini diversi, luoghi del mondo altrettanto differenti. Ma una cosa accomuna tutte queste coppie: l’amore. L’amore incontrato per caso, l’amore conquistato, l’amore ritrovato, l’amore perduto. 
Quattro racconti per farvi sognare.

30 novembre
‘Stella solitaria’ di Josh Lanyon, Harlequin Mondadori. Prezzo: 3,99 Euro.
Sinossi - Mancano pochi giorni a Natale e Mitchell Evans, stella della danza, scopre che il suo amante lo tradisce. Così, con la sensazione che all'improvviso il mondo gli sia crollato addosso, decide di lasciare per qualche tempo New York e tornare in Texas, nella casa che ha lasciato dodici anni prima per seguire un sogno. Ma appena giunto a destinazione s'imbatte nell'unica persona che aveva sperato di non rivedere: Web Eisley, il suo primo amore. La loro storia era finita a causa di un violento litigio e ancora adesso, dopo tanto tempo, le dure parole che si sono rivolti si ergono tra loro come un muro difficile da abbattere. L'attrazione, però, è più forte che mai e sfocia ben presto in una rovente notte di sesso. Mitch sa che si è riaccesa una scintilla tra loro, ma non è sicuro di poter sognare che quella magia duri per sempre... 

 Continua sotto...
Lo trovi qui  
1 dicembre
‘Orizzonti’ (serie Orizzonti, 1) di Mickie B. Ashling, traduzione di Ugo Telese, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,55 Euro
Sinossi - Il giocatore di football del college Clark Stevens è un wide receiver popolare con un potenziale contratto nella NFL, ma ha qualche problema: una ragazza gelosa, un padre dispotico e dalla mente ristretta, un deficit dell’attenzione e un’attrazione potente e inaspettata per l’ortopedico, maschio, che gli cura un osso rotto.
Il dottor Jody Williams sta ricevendo dei segnali davvero contraddittori. Non può ignorare quanto desidera Clark, perché è ovvio che il giocatore prova lo stesso per lui. Per il medico, gay dichiarato e orgoglioso di esserlo, la soluzione sembra molto semplice. Per Clark, invece, non lo è. Il suo mondo non è tollerante e gli ostacoli che ha affrontato lo hanno portato a negare la sua sessualità per anni.
È il Super Bowl dei disastri, non importa da che punto di vista lo si guardi. Alla fine, Clark deve decidere se continuare con l’unica vita che ha sempre conosciuto o se cogliere l’occasione di viverne una nuova con Jody.

4 dicembre
‘Una raffinata trasgressione’ (serie Consorzio di gentiluomini) di K.J. Charles, traduzione di Claudia Milani, Triskell Edizioni. Prezzo 5,99 Euro.
Sinossi - Quando apprende di essere l’erede di un’inaspettata fortuna, Harry Vane rinnega il suo passato radicale a favore delle riforme governative e decide di corteggiare la graziosa cugina. Il suo cuore viene però catturato dall’uomo più bello ed elegante che abbia mai incontrato: il dandy che ha il compito di istruirlo nelle buone maniere e nello stile che gli consentiranno di fare il suo ingresso in Società. Il nuovo ruolo che si trova a rivestire richiede conformità, ma Harry non desidera altro che assaggiare il paio di labbra sbagliate.
Dopo aver assistito in prima persona agli orrori di Waterloo, Julius Norreys ha cercato rifugio dietro la maschera raffinata dell’alta società. Ora si interessa unicamente del taglio della propria giacca e della qualità dei propri stivali. Tuttavia, il suo pupillo è talmente scevro dal suo cinismo che gli ispira la prima vera scintilla di desiderio da molti anni a quella parte. Julius non può proteggere Harry dalle peggiori intemperanze della società, ma insieme possono sopportare il prezzo della passione.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
‘Un bugiardo di talento’ (serie Romeo & Julian, vol.2) di Sage Marlowe, traduzione: di Phoenix Skyler, Me and the Muse Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Sinossi - L’agente dell’FBI Julian Harris si rende conto che, quando si tratta del suo nuovo consulente Romeo, stare vicino a qualcuno e conoscerlo sono due cose completamente diverse.
Due settimane dopo l’inizio del loro nuovo rapporto lavorativo, Romeo e Julian affrontano il primo caso insieme. Un dipinto rubato non solo richiede le competenze dell’ex ladro di opere d’arte Romeo, ma dà anche l’opportunità a Julian di apprendere di più sull’uomo con cui condivide il letto, sebbene non gli abbia ancora rivelato il suo vero nome. Mentre si
avvicinano alla risoluzione del caso, Julian si rende conto che Romeo ha molti più segreti di quanto pensasse, e che potrebbe anche sfruttare il suo nuovo status all’interno della squadra dell’FBI per perseguire i propri obiettivi.
Ancora una volta, Julian segue un percorso ricco di inaspettati colpi di scena nella sua ricerca della vera identità di Romeo: ma come mai ogni volta che si avvicina alla soluzione, la sua stessa vita è in pericolo?


'Doppio velo' (serie Lara Haralds – The Strange Matchmaker 4) di S.M. May, Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro
Sinossi - Finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera. Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare. Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale svizzero che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione. Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio? Una storia eroticamente ironica, tra complotti familiari e intrighi aziendali, dove ancora una volta Lara dovrà utilizzare tutta la sua formidabile esperienza tattica per guidare l’amore, il suo e quello degli altri, in tutte le giuste direzioni.

5 dicembre
‘Il respiro del vento’ di Alexandra Steel, Self Publishing. Prezzo: 3,18 Euro
Sinossi - Questa è una storia che ha il respiro del vento, ti penetra e ti avvolge fino a credere all’impossibile.
Un segreto viene alla luce riavvolgendo il tempo nell’anno 1940.
Siamo al preludio della seconda grande guerra e gli eventi, il caos e la devastazione plasmano il destino di due vite , due vite che s’intrecciano fino a legarsi indissolubilmente.
Samuel, lo scozzese esuberante, impavido e sanguigno e Christian l’inglese freddo e distaccato nel cui cuore brucia la passione, non potranno che arrendersi al tormento che li lega, alla passione che li avvolge e ad un devastante, smisurato e sconfinato amore.
Un amore che acceca, confonde e ottenebra, perché in una realtà in cui è ancora reato amare un uomo può accadere l’impossibile.
Read More

Film e telefilm LGBT questa settimana in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questa domenica la rubrica che vi informa della programmazione sui film e i telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana. 
Da oggi, accanto al titolo del film e del telefilm troverete le lettere L-G-B-T che indicheranno se il film parla di storie gay, lesbiche, bisessuali o transessuali. Al momento della pubblicazione del post, non ci sono dati sulla programmazione di venerdì 4 e sabato 5 dicembre; il post verrà aggiornato con le informazioni mancanti non appena ve ne saranno

Domenica 29 novembre
Su Iris alle 10:40 viene trasmesso il film ‘Chromophobia’ (G) di Martha Fiennes. I segreti di una famiglia facoltosa vengono messi in piazza da un giornalista, vecchio amico di famiglia.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lunedì 30 novembre
Su Laeffe alle 01:35 viene trasmesso il film ‘Shame’ (B) di Steve McQueen con Michael Fassbender.
Su Sky Comedy HD alle 15:55 viene trasmesso il film prodotto da Sky, ‘Amore Oggi’ (G) di  Giuseppe G. Stasi,Giancarlo Fontana.
Su FoxLife alle 21:00 la prima puntata della 12^ stagione di 'Grey's Anatomy'. (L)
Su Laeffe alle 21:05 viene trasmesso il film ‘Transamerica’ (T/G) di Ducan Tucker, con Felicity Huffman e Kevin Zegers . 
Su La7 alle 21:30 i nuovi episodi della 11^ stagione di 'Grey's Anatomy' (L) in prima tv free.

Martedì  1 dicembre
Su Sky Comedy HD alle 08:00 viene trasmesso il film prodotto da Sky, ‘Amore Oggi’ (G) di  Giuseppe G. Stasi,Giancarlo Fontana.
Su Rai1 alle 21:20 viene trasmessa la fiction ‘E’ arrivata la felicità’ (L)  con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Laffe alle 22:50 viene trasmesso il film ‘The Opposite of sex’  (G) di Don Ross con Christina Ricci e Lisa Kudrow.

Mercoledì 2 dicembre
Su Sky Passion HD alle 17:10 viene trasmesso ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ (G) di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Antonio Albanese. Il film in quattro episodi che mostra tutti i colori dell’amore.
Su Sky Cinema 1 alle 22:45 viene trasmesso il film ‘Un Natale stupefacente’ (G) di V.Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg. Due giovani zii si prendono cura del loro nipotino dopo l’arresto dei suoi genitori, Per poter continuare ad avere la sua custodia dovranno dimostrare a due ‘inflessibili’ assistenti sociali di avere i requisiti per farlo.
Su La7d alle 23:05 viene trasmesso il film ‘I ragazzi stanno bene’ (L/B) di Lisa Cholodenko con Julianne Moore e Annette Bening. Due fratelli decidono di risalire all’identita del loro padre biologico, sconvolgendo l’assetti della famiglia attuale.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 3 dicembre
Su Sky Passion HD alle 02:40 viene trasmesso ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ (G) di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Antonio Albanese. Il film in quattro episodi che mostra tutti i colori dell’amore.
Su Sky Cinema 1 alle 12:45 viene trasmesso il film ‘Un Natale stupefacente’ (G) di V.Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari. Due giovani zii si prendono cura del loro nipotino dopo l’arresto dei suoi genitori, Per poter continuare ad avere la sua custodia dovranno dimostrare a due ‘inflessibili’ assistenti sociali di avere i requisiti per farlo.
Su Premium Cinema Emotion alle 15.15  e alle 23:03 viene trasmesso il film ‘Mamma mia!’ (G) di Phyllida Lloyd con Meryl Streep. Sophie, cresciuta solo con la madre Donna, decide di inviare l’invito al suo matrimonio a tre uomini con cui la madre ebbe una storia anni prima. Uno di loro potrebbe essere il padre che non ha mai conosciuto. Film musical basato sulle canzoni degli Abba.
Su Sky Cinema1 alle 17:20 viene trasmesso il film 'Allacciatele cinture' (G) di Ferzan Ozpetek
Su Sky Cinema 1 alle 21:10 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Rai1 alle 21:20 viene trasmessa la fiction ‘E’ arrivata la felicità’ (L) con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Premium Stories alle 22:10 ultimo episodio della 5^ stagione di 'Shameless' (G)

Venerdì 4 dicembre
Su Sky Cinema Classics alle 00:40 e alle 06:10 viene trasmesso il film ‘Interno Belinese’ (L) di Liliana Cavani con Massimo Girotti, Gudrun Landgrebe. Nella Germania nazista del 1938, un funzionario del Ministero degli Esteri e sua moglie vengono travolti da una torbida storia di seduzione e sesso con la giovane figlia dell’ambasciatore giapponese.
Su Laeffe alle 01:30 viene trasmesso il film ‘Transamerica’ (T/G) di Ducan Tucker, con Felicity Huffman e Kevin Zegers . 
Su Studio Universal alle 09:45 viene trasmesso ‘Gioventù bruciata’ (G) di Nicholas Ray con James Dean. Un giovane turbolento appena arrivato in città, dopo esperienze travagliate nella provincia, spera di trovare la tranquillità e quell’amore che gli è stato negato dalla famiglia.
Su Premium Cinema Emotion alle 15.15  viene trasmesso il film ‘Mamma mia!’ (G) di Phyllida Lloyd con Meryl Streep. Sophie, cresciuta solo con la madre Donna, decide di inviare l’invito al suo matrimonio a tre uomini con cui la madre ebbe una storia anni prima. Uno di loro potrebbe essere il padre che non ha mai conosciuto. Film musical basato sulle canzoni degli Abba.

Sabato 5 dicembre

---
Read More

Il consigliere comunale Flavio Tani fa coming out in aula

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“La prima volta che mi dissero finocchio non capii cosa mi volessero dire. Capii solo che non era una cosa bella, non conoscevo il significato di quella parola, ma mi faceva sentire diverso dagli altri bambini.” Con queste parole è iniziato l’intervento in aula del consigliere comunale di Calcinaia (Pisa),  Flavio Tani, al fine di spiegare il perché sia necessaria approvare la mozione ‘Educare alle differenze’ presentata dal suo gruppo ‘Insieme per il bene comune’ e dalla maggioranza lo scorso giovedì sera.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il discorso si è soffermato anche sul periodo della sua adolescenza, ricordando come, a causa di una mancata informazione adeguata e alle offese ricevute, si chiedeva se in lui non ci fosse qualcosa di sbagliato: 
Pensavo come mai sono sbagliato? Sono come loro! Quelli delle scuole medie sono stati tre anni lenti e lunghissimi che ho superato solo con la voglia di dimostrare chi c’era dentro quell’involucro. Nessun bambino dovrebbe mai sentirsi come mi sono sentito io in quegli anni. E come me tutti quei bambini che per ragioni diverse non rientravano in canoni considerati ‘la norma’.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Infine spiega il motivo per il quale ha deciso di esporsi in prima persona facendo coming out con l’intera comunità: 
“Il mio intervento è stato molto ragionato. All’inizio non volevo mettermi così tanto allo scoperto. Ma quando ho letto le motivazioni di chi è contrario alla mozione, mi è crollato tutto addosso e ho rivissuto tutto il mio passato. Ho parlato di me per far capire di cosa si parla e che non c’è assolutamente niente di cui avere paura, perché nel nostro sistema scolastico da anni esistono questi percorsi, si tratta solo di porci un’attenzione maggiore”.
Fonte: lanazione.it 
Read More

"La vita nasce in famiglia uomo e donna"- Card. Clemente contro le adozioni gay in Portogallo

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Come avete avuto modo di apprendere nei giorni precedenti, il Portogallo ha approvato la legge che permetterà anche alle coppie omosessuali di adottare dei figli. La legge, che è stata votata da
Read More

Parroco vieta a zio gay di fare da padrino al battessimo della nipote

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Don Francisco Javier, parroco della chiesa di San Eutropio di Siviglia di Paradas, ha negato ad Alejandro Rodríguez Portillo di fare da padrino al battessimo della nipote a causa dell’orientamento sessuale del giovane.
A denunciare l’episodio è stato proprio il giovane zio dal suo profilo Facebook con uno stato in cui ha riversato la sua rabbia e lo sconcerto per quanto gli è accaduto:
“Voglio rendere pubblica l’offesa che ho ricevuto questo pomeriggio da parte di qualcuno che consideravo una persona razionale e corretta. Questo pomeriggio mi sono recato alla parrocchia di San Eutropio per  chiedere  di far battezzare la mia nuova nipotina e di essere il suo padrino. Dopo averlo detto al parroco, questi mi ha risposto con le seguenti parole: so che non ti piacerà o forse non riuscirai a capirlo, ma non potrai essere il padrino della bimba a causa del tuo orientamento sessuale. Gli omosessuali che vivono in coppia e manifestano pubblicamente il loro amore non hanno diritto di fare da padrino a una persona amata sotto il sacramento del battesimo.”
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Dopo aver esposto i fatti, Alejandro si lasciato andare ad alcune considerazioni in merito:
“E io mi chiedo: una persona che è un credente, cristiano praticante e che vive nella comunità cristiana come ho fatto io fino a ora, non può essere il padrino di un bambino indipendentemente dal suo orientamento sessuale?  Non posso dargli l’amore e le necessità di cui ha bisogno solo perché per lui [il parroco] non rientro nella parola di Dio?”

Per concludere, il ragazzo fa un discorso sul ruolo dei preti e della religione in senso lato:
“Dio non è al sicuro da queste persone che nascondono la propria sessualità dietro a una tonaca predicando ciò che loro stessi hanno inventato. Qualcosa che né la Vergine né l'Onnipotente stesso capiranno mai. Perché la religione è fuorviante e inquietante. Si preoccupino dei problemi seri e lascino vivere in pace l'umanità. Nostro Signore vuole […] è morto per la pace nel mondo e la salvezza di tutti noi.”
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Don Francisco Javier, interpellato da Elconomista.es, ha spiegato che la denuncia è vera solo "in parte", perché non ha nulla contro il "lui", ma "la Chiesa afferma con chiarezza che i rapporti omosessuali sono un peccato grave. Io dico solo quello che la Chiesa insegna.”
Fonte: Facebook
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso